Club Med Magazine

 

Come passare il Natale a Phuket con tutta la famiglia
Homepage > Come passare il Natale a Phuket con tutta la famiglia

Come passare il Natale a Phuket con tutta la famiglia

In tanti andrebbero in Thailandia ad agosto, date le ferie estive, ma avete mai pensato di volare a Phuket per Natale?

Sebbene in Thailandia non sia una ricorrenza festeggiata, nell’isola di Phuket, rinomata meta balneare, vengono ricreate le atmosfere classiche, così da dare l’opportunità ai turisti stranieri che soggiornano durante le feste di celebrare ugualmente questa importante festa.

Il risultato è un originale e divertente mix di tradizioni occidentali che si stagliano su un incantevole teatro di spiagge tropicali. Accade così che in Thailandia le palme vengano addobbate con luci e decorazioni e nelle hall dei grandi alberghi e per le vie del centro appaiano inoltre enormi alberi di Natale.

Phuket, un irresistibile mix di culture

natale-a-phuket-spiagge

Phuket, definita un “melting pot” di culture per la clientela internazionale che ospita, già da inizio novembre comincia ad indossare l’abito delle feste.

Interessante ammirare la trasformazione della città vecchia: già singolare crogiolo di architetture che vanno dai palazzi in stile coloniale alle case-negozio di foggia portoghese, a Natale si arricchisce di nuovi elementi decorativi squisitamente occidentali, con renne e statue di Babbo Natale che fanno capolino sui davanzali e sugli usci delle case.

Per i più piccoli, sull’isola vengono organizzate anche divertenti cacce al tesoro e feste (con ospite a sorpresa!), per non rinunciare alla magia del Natale nemmeno lontani da casa.

Tutti questi elementi concorrono a ricreare dolci atmosfere e fanno la gioia dei più piccoli, che possono godersi una splendida vacanza al mare senza rinunciare al piacere di festeggiare il Natale circondati dai simboli che più lo rappresentano.

Anche se meno solenne, il Natale a Phuket diventa così una straordinaria occasione di allegria e gioia. O per usare un termine locale si potrebbe dire “sanuk“, un concetto profondamente radicato nella cultura thailandese che indica il saper vivere con leggerezza, godendosi la vita.

Natale a Phuket: sport, benessere e divertimento per tutta la famiglia

natale-a-phuket-famiglia

Immaginate il piacere di trascorrere i giorni di Natale sdraiati su spiagge incantevoli, immersi in acque cristalline e nuotando tra pesci colorati. Per chi sceglie di passare le feste natalizie nei villaggi della Thailandia, tutto questo è possibile. Il resort di Phuket, immerso in un giardino lussureggiante di fronte a una magnifica spiaggia, è un angolo di paradiso dove rifugiarsi per vivere le vacanze natalizie in maniera speciale, oltre che per vivere una vacanza in Thailandia all inclusive.

Il resort dispone anche di spazi dedicati ai più piccoli, dove i bambini, seguiti da personale dedicato, possono giocare in ambienti colorati ispirati alla rigogliosa natura di Phuket.

E mentre loro si divertono e fanno nuove amicizie, voi potete godervi il sole e approfittare delle tante attività proposte dal resort. Snorkeling, immersioni, fitness ma anche tanti sport da fare in gruppo come beach-volley, beach-soccer, basket, fino a quelli più singolari come il tiro con l’arco. C’è solo l’imbarazzo della scelta per cogliere l’occasione per rimettersi in forma in vacanza, oltre che a rilassarsi.

Ma il vostro viaggio non finisce qui: Phuket è anche una delle mete per capodanno più ambite dai viaggiatori, e saprà sicuramente soddisfarvi se deciderete di festeggiare qui anche l’arrivo dell’anno nuovo!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate