Club Med Magazine

 

Come fare la valigia perfetta in 10 mosse
cc licence: Karen Cox
Homepage > Come fare la valigia perfetta in 10 mosse

Come fare la valigia perfetta in 10 mosse

Mare, montagna, relax, avventura..: pronti a partire?

Sole, mare, divertimento e locali notturni attendono alcuni; montagna, fresco e vedute mozza-fiato altri; il piacere della campagna e della vita agreste altri ancora. Qualunque sia la propria idea di vacanza, il denominatore comune è uno solo: liberarsi per qualche giorno dalle catene della routine, liberarsi da ogni pensiero e ricaricare le batterie.
L’idea della partenza è già essa stessa un piacere perché si pregusta la felicità che verrà.
Peccato che tra il turista e la propria vacanza si frapponga quello che in alcuni casi può rivelarsi un vero incubo: come preparare la valigia. Ecco dieci consigli per preparare la valigia perfetta senza stress.

Fare la valigia non significa traslocare casa!

Se siete tra coloro che pensano che preparare la valigia significhi portarsi dietro l’intera casa, allora la guida che segue potrà essere di grande aiuto. Esattamente come si rivelerà essenziale per coloro che pensano che basti appena un cambio di biancheria per partire tranquilli. Poche regole, semplici ma efficaci, per capire come fare la valigia e andare in vacanza tranquilli di avere tutto l’essenziale.

1) Fare una lista: qualche giorno prima di partire non bisogna dimenticare si appuntare di volta in volta cosa si ritiene necessario da portare in vacanza. In questo modo giunti al momento dei preparativi non si potrà dimenticare nulla!
2) Depennare il superfluo dalla lista: ogni lista è sempre molto più lunga di quanto sia necessario: una volta fatto l’elenco è bene depennare ciò che non serve davvero.
3) Girare tra le proprie cose: la lista perfetta la si crea facendosi venire in mente degli spunti. Girare in casa tra le vostre cose vi farà venire in mente qualcosa da inserire in lista.
4) Prendersi il tempo necessario: avete il treno o l’aereo alle 9? Non pensate di fare la valigia alle 7! Prendetevi il tempo per organizzarla al meglio.
5) Scegliere vestiti di pochi colori abbinabili tra loro: quando si portano pochi capi di abbigliamento è bene scegliere abiti che si abbinino tra di loro per creare più combinazioni. Inutile portare quella maglia che va solo con quel pantalone.
6) Portare scarpe polifunzionali: sconsigliato mettere 4 paia diverse di scarpe in valigia. Meglio le calzature che possono andare bene in più situazioni, dal fresco al caldo, dal sole alla pioggia.
7) Evitare ciò che è troppo ingombrante: la valigia deve essere snella e funzionale. L’accappatoio è l’esempio perfetto di oggetto che occupa troppo spazio spesso inutilmente, dato che a maggior parte degli alberghi e dei Resort offre grandi asciugamani o accappatoi all’arrivo.
8) Avere una scorta di farmaci: soprattutto se viaggiate da soli o in coppia, magari all’estero, qualche medicinale di base può essere utile per affrontare subito le piccole emergenze.
9) Portare solo la cosmesi di base: la vacanza è relax, un modo per staccare da tutto, anche dalle sessioni prolungate di trucco e parrucco. Portate solo il necessario; la valigia non deve diventare un enorme beauty case.
10) Pesare la valigia!: Non arrivate in aeroporto con chili in eccesso rischiando di pagare penali alla compagnia aerea. Pesate la valigia prima di partire.

Lusso, divertimento e relax: parole d’ordine di una vacanza Club Med

Club Med offre una serie di Resort sparsi in ogni parte del mondo che permettono a chiunque di poter organizzare la propria vacanza estiva. Che si ami il mare o la montagna, che si voglia rimanere in Italia o andare in Europa o nel resto del mondo, Club Med permette di scegliere la meta ideale dove poter alloggiare e godere di tutti i comfort, ma anche di visitare incantevoli posti mai visti prima. Numerose attività tenute dagli animatori e dagli istruttori, escursioni nei territori vicini alla struttura, visite nelle principali città e tutta una serie di altre attività renderanno la propria vacanza un sogno tutto da vivere.
I Resort sono adatti sia per coppie, sia per famiglie con bambini. E sono sempre All Inclusive!
Con le offerte Club Med, vivi al meglio le tue vacanze!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate