Club Med Magazine

 

Come fare il check in online
cc licence: Sean MacEntee
Homepage > Come fare il check in online

Come fare il check in online

Tempi ristretti, stress dell’ultimo minuto e valigie che non si chiudono – ogni minuto è prezioso prima di prendere l’aereo. E il check in online è ottimo modo per fare le cose con calma e avere tutto pronto prima di andare in aeroporto.

Check in online Emirates

Il check in online per i voli della compagnia Emirates è un’utile agevolazione che permette di ottimizzare i tempi ed evitare le noiosissime code in aeroporto – tutte le procedure di check-in vengono effettuate prima di arrivare all’aeroporto. Disponibile fino a 48 ore prima dell’ora programmata per la partenza del volo, termina 90 minuti prima del volo per tutti i passeggeri in possesso di un biglietto elettronico.

Attenzione: in caso di itinerari con più voli, Emirates non garantisce la possibilità di check in online se il primo volo non è con la compagnia – vale anche per tutti i voli in codeshare non operati da Emirates, mentre se il primo volo dell’itinerario è Qantas, è possibile portare a termine il check in online sul sito qantas.com. La procedura è semplice: basta collegarsi al sito web di Emirates e inserire il numero di e-ticket e i dati anagrafici, al termine si potrà stampare la carta di imbarco da presentare direttamente all’imbarco.

Check in online con Ethiad

Anche Ethiad offre un utile servizio di check in realizzabile online, semplice e veloce – il servizio è disponibile da 30 a 2 ore prima del volo. Dal sito web della compagnia è possibile registrare il proprio titolo di viaggio e i dati anagrafici dei passeggeri. Al termine della breve procedura di check in sarà possibile visualizzare, salvare e stampare la carta di imbarco da presentare poi al banco di Accettazione Bagaglio.

Attenzione: senza una carta d’imbarco in formato cartaceo, la procedura di check-in online potrebbe subire dei fastidiosi ritardi. Inoltre i passeggeri membri dei programmi fedeltà Etihad Guest, topbonus, Millemiglia e Jet Priviledge hanno diritto a servizi aggiuntivi in aeroporto, come il check-in al desk Business, quando disponibile – un altro utile modo di risparmiare tempo ed evitare le code al banco accettazione.

Check in online con Alitalia

Il check in online con Alitalia è semplice e intuitivo, basta cliccare sul “Web Check in” nella home page del sito web. In un riquadro in basso comparirà “effettua web check in”, dove è possibile selezionare “singolo passeggero” se si viaggia da soli o inserire il numero di passeggeri fino a un massimo di 7 persone. Basta poi inserire i dati anagrafici e il numero del biglietto elettronico, selezionando quindi il posto a sedere desiderato tra quelli disponibili. Il check in online Alitalia può essere effettuato fino a due giorni prima della partenza – ma è sempre meglio controllare volta per volta, i termini possono cambiare a seconda della destinazione. Il check in online Alitalia può essere eseguito sia se si viaggia con bagaglio a mano, sia se si ha il bagaglio da imbarcare. La carta di imbarco può essere stampata dal PC o ricevuta su smartphone con accesso a internet, il sito web Alitalia è infatti ottimizzato anche per connessioni da mobile – basterà mostrare la carta d’imbarco sul proprio smartphone, tablet o altro dispositivo mobile.

AirFrance: check in online

Last but not least, la rinomata compagnia francese Air France offre un utile servizio di check in online anche 30 ore prima della partenza – che diventano 24 nei voli della Delta Air Lines dagli Stati Uniti e per quelli Air France in partenza da Atlanta, Detroit e Minneapolis. Questo utile strumento a vantaggio dei viaggiatori consente di confermare la presenza sul volo e di scegliere un posto a bordo, il check in online è semplice e veloce: collegandosi al sito internet di Air France basta riempire i campi del form con i dati anagrafici e il numero di riferimento del biglietto elettronico. Se non si ha con sé la carta d’imbarco è possibile stamparla in aeroporto presso il terminale di self check-in, che fornirà anche l’etichetta per il bagaglio. Disponibile anche un percorso EXPRESS: in aeroporto ci si dovrà recare allo specifico banco di deposito bagagli EXPRESS, segnalati internamente da apposite insegne dedicate. E poi diretti verso la zona d’imbarco – possibilità esclusiva degli aeroporti di Paris-Charles de Gaulle (terminal 2F e 2G), Paris-Orly, Ajaccio, Bastia, Bordeaux, Brest, Biarritz, Lione, Montpellier, Mulhouse, Nantes, Nizza, Pau, Strasburgo, Tolone e Tolosa.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!
Club Med
Club Med13/07/2017 @ 14:00
Lo stile di vita che tutto il mondo ci invidia!! Scopri la destinazione più attesa dell'Estate 2018! 🥂 😎☀ http://clbmd.co/eBDwOA
Club Med

Shortcodes Ultimate