Club Med Magazine

 

Columbus Isle, alle Bahamas un resort in stile coloniale
Homepage > Columbus Isle, alle Bahamas un resort in stile coloniale

Columbus Isle, alle Bahamas un resort in stile coloniale

Columbus Isle: una splendida realtà ricca di storia

L’antica Guanahani, oggi isola di San Salvador, è quella striscia di terra lunga solo 21 km dove, più di 5 secoli fa, sbarcò Cristoforo Colombo alla ricerca di nuove terre e nuove avventure.
Questo suggestivo angolo di mondo, noto per la sua incomparabile bellezza, non è alla portata di tutti e non rappresenta la classica destinazione adatta al turismo di massa.
Logisticamente molto più distante di tante altre mete prese d’assalto dal popolo dei vacanzieri, l’isola di San Salvador è riuscita a salvaguardare le sue bellezze naturali e a conservare il suo antico splendore.
Ricca di storia e di reperti archeologici che raccontano le sue origini, l’isola con le sue scogliere, le lagune di acqua salata, i giardini tropicali e i suoi atolli riesce ad ammaliare chiunque, soprattutto gli amanti del mare e della tranquillità.
Un tuffo in un mondo incantato, lontano anni luce dal caos dei centri urbani dove la natura è ancora vergine e il mare conserva tutti i suoi colori: dall’indaco al verde smeraldo è tutto un sussegguirsi di sfumature e trasparenze, introvabili altrove.
Un vero incanto per gli appassionati di diving o snorkeling ma anche per gli esploratori più temerari che amano andare a caccia di relitti e misteriosi tesori che popolano questi fondali sin dai tempi del temutissimo “Pirata Morgan“.
Ancora oggi, infatti, sono tanti i racconti popolari ambientati a “Morgan’s Bluff“, il nascondiglio segreto di Henry Morgan, figura leggendaria passata alla storia per aver assaltato numerosi galeoni spagnoli, carichi di oro, che solcavano le calde acque dei Caraibi.

Un soggiorno d’élite all’insegna del benessere

Prenotare all’esclusivo Columbus Isle Resort di Club Med non è mai stato così semplice e vantaggioso.
La struttura, in stile coloniale, è caratterizzata da un design molto raffinato e da preziosi elementi d’arredo che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più elegante ed accogliente.
Le stanze sono dei veri e propri bungalow ad un piano e seguono, con coerenza, lo stile unico ed originale del Resort.
Per i più esigenti sono disponibili anche lussuose camere vista mare o Deluxe.
Il Centro Benessere offre massaggi e trattamenti all’insegna del relax e della totale rigenerazione del corpo e della mente.
L’attrezzatissima spiaggia di Bonefish Bay è una delle più belle di tutte le Bahamas: più di 400 metri di sabbia bianca finissima dalla quale si possono ammirare palmeti ed infinite distese di boungaville.
Quasi quotidianamente Bonefish Bay propone musica live con band che suonano Steel Drum e il Rake n’ Scrape (ballate tradizionali locali).
Durante la giornata vengono offerte degustazioni di diverse specialità e cocktail preparati al momento.
Il ristorante è per veri gourmet: si spazia dalla cucina locale con i suoi piatti tipici come il “Crack Conch“, al ricchissimo menu di respiro internazionale, per soddisfare i palati più raffinati.

Cosa visitare e come arrivare a San Salvador

Un mito da sfatare è sicuramente quello che a San Salvador le giornate sono caratterizzate soltanto da “sole e mare, mare e sole”. Senza disconoscere l’importanza e l’attrazione di questo aspetto del soggiorno, pochi sanno che quest’isola sa offrire molto di più, a cominciare dalla fauna e dalla flora sottomarina, uniche al mondo.
I sub più esperti, ad esempio, possono esplorare diversi siti dove sono presenti formazioni coralline e canyon, e magari nuotare in compagnia di barracuda, tartarughe e squali.
I meno temerari, invece, possono godersi uscite in barca durante le quali ammirare specie in via di estinzione come l’iguana delle Bahamas o stupendi fenicotteri rosa.
Gli sportivi possono fare surf, kayak, vela, trekking o avventruarsi in un tour dell’isola prendendo una bicicletta a noleggio.
Per gli amanti dell’arte e della cultura, da non perdere una visita al “Dixon Hill Lighthouse“, il faro ancora in funzione che domina l’isola, il “Castello di Watlings“, la chiesa cattolica di Cockburn Town, le rovine di “Farquharson Plantation” e il nuovo “Word Museum” fondato nel 1958 da Ruth Durlacher Wolper dove sono ben custoditi dipinti e manufatti realizzati dagli indiani Arawak e Lucayen, i primi abitanti dell’antica Guanahani.
In base al periodo di arrivo, è possibile partecipare ad alcuni eventi ed appuntamenti fissi come il Bahamas Indipendence Celebrations nella vicina Harbour Island (9 e 10 luglio) o il Pinneapple Festival (dal 30 maggio al 4 giugno).
San Salvador non è direttamente raggiungibile dall’Italia ma bisogna fare scalo in altre capitali europee come Parigi o Londra, oppure partendo da New York o Miami, si può giungere a Nissau (la capitale delle Bahamas) e proseguire per Columbus Isle.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate