Club Med Magazine

 

Cina in un mix di fascino e tradizioni: resort Guilin
cc licence: Christian Ortiz
Homepage > Cina in un mix di fascino e tradizioni: resort Guilin

Cina in un mix di fascino e tradizioni: resort Guilin

Pensando alla Cina

Immaginare un viaggio in Cina è qualcosa di diverso che progettare una vacanza in una qualsiasi località dell’Occidente. Non è solo questione di distanze, ma soprattutto del lasciarsi andare al fascino di una cultura diversa, di tradizioni inconsuete (pensate per esempio al capodanno cinese!), delle particolarità di un luogo dove la natura si esprime in modo stupefacente. La Cina è il Paese dove si vorrebbe andare per passione, oppure per curiosità: qualsiasi sia la motivazione, sarà un viaggio che rimarrà nei ricordi, soprattutto se la meta prescelta è affascinante.
Tra le tante regioni del territorio cinese, la scelta è tutt’altro che facile, ma, al tempo stesso, difficilmente si resterà delusi. L’importante è essere aperti, pronti a stupirsi e a condividere una filosofia di vita diversa da quella alla quale siamo abituati, ma non per questo meno valida.

Guilin, la terra perfetta

Una delle più belle zone del territorio cinese è la regione di Guilin, un luogo caratteristico per le formazioni rocciose, i picchi e le grotte che ne conformano il paesaggio. Guillin è la “foresta delle cassie“, nome che le deriva dal grande numero di alberi di cassie, piante dal tipico profumo che a novembre inebria la valle. Gli scorci, i panorami, l’insieme delle meraviglie e delle particolarità di Guilin fanno essere concordi i viaggiatori nell’affermare che si tratta di un luogo da vedere, anzi da vivere. Non musei o teatri, ma palcoscenici naturali unici al mondo: questo è ciò che Guilin offre a chi si reca ad ammirare i suoi superbi scorci panoramici. Per citarne solo alcuni, possiamo nominare Duxiu Feng, o Collina della Bellezza Solitaria, una particolare altura al centro della città che raggiunge i 152 metri di altezza, dalla quale ammirare l’ineguagliabile colpo d’occhio del circondario e del fiume Li. Ancora, merita d’esser citata, e visitata, la Grotta del Flauto di Canne, con incredibili stalattiti e stalagmiti.
Il clima della regione è subtropicale, quindi si hanno copiose piogge da aprile a luglio; la stagione migliore per recarsi in questa zona della Cina è l’autunno, quando, tra l’altro, si può assaporare l’inebriante profumo dei fiori di cassia. A 28 km dalla città sorge l’aeroporto più vicino, il Guilin Liangjiang International Airport, ma per circolare in centro conviene usare la bicicletta che tutte le strutture turistiche mettono a disposizione degli ospiti.

La Cina e il resort Guilin

Non ci si può catapultare in una realtà tanto diversa dalla nostra com’è quella orientale e non restarne disorientati, tranne che sperimentando quest’esperienza con l’aiuto e le attenzioni che una sistemazione come il Club Med può offrire.
L’accoglienza di classe, l’ospitalità, il benessere che i Club Med sanno offrire sono una realtà ben nota. Anche a Guilin, il resort consente di immergersi nell’atmosfera orientale, di partecipare in modo coinvolgente ad attività tipiche, senza rinunciare al comfort del quale, giustamente, si vuole godere in vacanza. Per restare in tema: meditazione, yoga, centro benessere, ma anche cucina tipica o lezioni di Tai Chi Chuan, l’antica arte marziale cinese che aiuta e ritempra il corpo e lo spirito. Il tutto in un ambiente lussuoso, speciale, tipico dell’offerta Club Med e, allo stesso tempo, tipico di Guilin.
Il Resort Guilin, in questo luogo, è un’ottima base di partenza per esplorare, conoscere e vivere emozioni, consuete o diverse a seconda dei gusti. Interessante la visita alle risaie di Longji, appassionante la gita sul fiume Li o l’escursione alla scoperta di Guilin, soprattutto se poi si torna in una comoda camera dove rilassarsi, riposare e godere del benessere tipico di un resort Club Med. Anche i bambini possono provare emozioni uniche in tutta sicurezza e benessere, in una struttura che ha servizi ed attività pensate espressamente per loro. I più piccoli restano letteralmente affascinati dai paesaggi di Guilin e dalle tradizioni locali: provare l’emozione della pesca sul Li o ammirare l’erosione del terreno calcareo, avvenuta migliaia di anni fa, che ha caratterizzato in modo unico la zona, apre le loro menti e predispone alla curiosità.
Tutti, almeno una volta, pensano alla possibilità di regalarsi un viaggio in Oriente. La Cina affascina, Guilin conquista e il Resort di Club Med è la garanzia di un benessere familiare anche a migliaia di chilometri di distanza.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med25/07/2017 @ 19:15
Hai mai sognato di festeggiare il Capodanno in spiaggia, sotto il caldo sole delle Maldive? ☀️🥂
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med

Shortcodes Ultimate