Club Med Magazine

 

Centri commerciali in Europa: dove fare shopping per Natale
Homepage > Centri commerciali in Europa: dove fare shopping per Natale

Centri commerciali in Europa: dove fare shopping per Natale

L’avvicinarsi del Natale sta già accendendo la vostra voglia di shopping? Soprattutto negli ultimi mesi dell’anno, quella che è sempre un’attività molto piacevole diventa anche indispensabile, se vogliamo mettere sotto l’albero il regalo perfetto per ogni persona cara (e magari anche concederci qualche sfizio). In tema di shopping, l’Europa offre infinite possibilità: le sue capitali hanno infatti intere vie dedicate agli acquisti e ospitano alcuni dei centri commerciali più grandi del mondo. Vediamo una speciale selezione dei più interessanti ed esclusivi.

Arese shopping center: il centro commerciale più grande d’Europa

La prima tappa di questo speciale viaggio ci fa rimanere in Italia. Iniziamo infatti parlando de “Il Centro”, neonato centro commerciale di Arese, alle porte di Milano: inaugurato nell’aprile 2016, è subito stato incoronato il più grande d’Europa. I suoi 120.000 metri quadrati ospitano ben 205 negozi, oltre ad un supermercato e diversi punti di ristoro. Al suo interno si trova anche una gigantesca piramide-gioco per i bambini. Punti a favore di questo nuovo centro sono l’ampiezza e la luminosità degli spazi, grazie alla struttura leggera in legno e vetro (dimenticate l’atmosfera “soffocante” tipica dei centri commerciali), e la presenza di molti marchi internazionali: anche i più indecisi qui potrebbero trovare il regalo di Natale giusto.

Harrods: fare shopping a Londra per Natale

harrods-natale

jaimelondonboy via Flickr

Harrods non ha certo bisogno di presentazioni: ci troviamo al cospetto della quintessenza dello shopping. Una delle attrazioni che rendono Londra una delle capitali europee da visitare, specialmente in inverno. La storia di questi grandi magazzini inizia nel lontano 1849 nel quartiere di Knightsbridge, dove il  visionario fondatore, Charles Henry Harrod, aveva fondato un piccolo emporio. Oggi essi rappresentano un’icona della città e una meta imperdibile per chi desidera fare acquisti in un ambiente esclusivo e lussuoso.

I cinque piani del palazzo diventano ancora più suggestivi sotto Natale, quando si riempiono di eleganti decorazioni e luci. Curiosità: all’interno di Harrods è vietato scattare fotografie.

Las Arenas: shopping natalizio a Barcellona

Chiudiamo questa selezione dei centri commerciali più interessanti d’Europa con Las Arenas, a Barcellona. Si tratta un’antica plaza de toros (arena per le corride) situata in Plaça Espanya che è stata trasformata in moderno shopping center, mantenendo però l’affascinante struttura originale. Conta oltre 60 esercizi commerciali, tra cui negozi di moda, caffè, ristoranti e bar. Particolarmente suggestiva la vista dalla terrazza panoramica alla sua sommità, da godere nelle pause tra un acquisto e l’altro.

Insomma, in Europa fare shopping non è solo comprare: è un’esperienza completa che fa rima con bellezza, storia e luoghi esclusivi da scoprire. Chi può resistervi?

Natale a Parigi: shopping alle Galeries Lafayette

la-fayette-parigi

Roberto Ventre via Flickr

Ci sono infinite motivazioni per visitare Parigi: lo shopping è sicuramente una di queste. Situate giusto nel cuore della ville lumière, in boulevard Haussmann, le leggendarie Galeries Lafayette sono il secondo luogo più visitato della capitale francese dopo il museo del Louvre: qui troverete un concentrato di tutti i migliori marchi dell’abbigliamento, degli accessori e della cosmesi, e non solo.

Se avete in programma un viaggio, potrete scegliere la formula stopover, che vi permette di fare un piacevolissimo scalo proprio a Parigi, per poi ripartire verso destinazioni lontane ed esotiche. Le ore trascorse nella capitale francese saranno brevi ma intense: avrete il tempo di fare un tour per il centro e qualche acquisto al Lafayette, vedere la sua iconica cupola neo-bizantina e gustare uno dei celebri macarons al piano sotterraneo. Una pausa che vi resterà nel cuore!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med24/07/2017 @ 17:09
⭐ Cene stellate nel Nuovo Resort Cefalù! ⭐ Tra i più importanti e premiati Chef del panorama italiano, Andrea Berton vi delizierà con la sua cucina raffinata ed innovativa! Club Med Cefalu non finirà di stupirvi 😉
Club Med
Club Med21/07/2017 @ 19:08
Acquatici, di terra o acrobatici...tu che sport preferisci?
Club Med
Club Med20/07/2017 @ 19:07
Il fascino ineguagliabile dell'arte italiana 😍 Vi trovate a Miami, ma vi sembrerà di essere tornati in Italia!
Club Med
Club Med18/07/2017 @ 19:31
Non vorresti anche tu trovarti su un'isola privata delle Maldive e goderti l'intimità e l'eleganza di un esclusivo spazio 5 Tridenti, in una romantica Suite sull'oceano? Al Resort Club Med Kani Maldives scoprirai una nuova definizione di paradiso! 😍 http://clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med17/07/2017 @ 19:10
Sei ancora alla ricerca della meta giusta per quest’estate?O stai già pianificando una fuga invernale al caldo?In entrambi i casi, la scelta è semplice: Caraibi! ☀️⛱ Prenota ora al Resort Punta Cana http://clbmd.co/dY7Xk6
Club Med
Club Med
Club Med14/07/2017 @ 14:05
San Salvador non è solo una splendida isola delle Bahamas, è anche il luogo in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1492, scoprendo il "Nuovo Mondo"!

Shortcodes Ultimate