Club Med Magazine

 

Caraibi: quando e dove andare
cc licence: Topyti
Homepage > Caraibi: quando e dove andare

Caraibi: quando e dove andare

I Caraibi sono la location perfetta per una fuga dalla realtà quotidiana. Il sogno ad occhi aperti che prende forma tra sabbia bianchissima, mare da cartolina e palme tropicali. Sdraiarsi al sole, lasciandosi alle spalle le preoccupazioni e immergendosi nel ritmo latino dei Caraibi – colori, musica e profumi, vivere la vida loca.

Avventura e emozioni forti o relax e pace dei sensi, qui la vacanza è come la si desidera. Le offerte per i caraibi sono molte e interessanti, e c’è un’isola per ogni sognatore, basta saper scegliere.

Quando Andare ai Caraibi

Il periodo migliore per andare ai Caraibi è a cavallo tra inverno e primavera, da dicembre fino a metà aprile, quando il tempo è caratterizzato da temperature miti sui 20°C, clima secco e scarse precipitazioni. Partire in questo periodo è l’ideale per chi desidera evadere dai rigidi inverni europei alla ricerca di sole, mare e divertimento – tra febbraio e marzo le isole dei caraibi sono una vera esplosione di colore con i vivaci festeggiamenti del Carnevale a ritmo di musiche travolgenti. Da fine aprile a fine ottobre il clima è invece molto più umido con precipitazioni crescenti – ma è anche il periodo meno frequentato dai turisti.

Caraibi: dove andare

Bahamas

L’oceano è il vero protagonista di un soggiorno alle Bahamas – acqua trasparente e cristallina che ospita la terza barriera corallina più grande del mondo e offre grandiose opportunità di snorkeling e diving, divertenti nuotate con delfini, mante e pesci tropicali. Vento tra i capelli in barca a vela o panorama affascinante in kayak tra i boschi di mangrovie, la parola d’ordine è Enjoy your dream! 700 isole di cui solo 300 abitate, spiagge rosa e tante attrattive da visitare: dalle grotte naturali e i Blue Holes di Andros al Museo dei Pirati di Nassau.

dove-andare-caraibi-nassau

Faro di Nassau, Bahamas (mykaul via Flickr)

Martinica

L’isola di Martinica è un eden senza tempo, ideale per quelli che vogliono dedicarsi completamene al proprio relax, immersi nella natura intensa di un’isola caraibica esclusiva – il luogo dove ci si è sempre immaginati distesi al sole con un drink in mano e un sorriso sulle labbra. Il capoluogo Fort-de-France affascina con la sua architettura dai richiami moreschi, così come le vibranti atmosfere caraibiche di Saint-Pierre e le sue spiagge. E quando si parla di spiagge ce n’è per tutti i gusti: dalle coste incontaminate, spiagge ideali per il relax al riparo dai venti fino alle acque oceaniche ideali per gli amanti del surf – un ampio panorama marino tra le spiagge dorate del sud e i manti scuri della sabbia vulcanica del nord.

dove-andare-caraibi-martinica

Alba a Martinica (Selden Vestrit via Flickr)

Turks e Caicos

L’arcipelago di Turks e Caicos è una realtà parallela di pace, mare e relax – isole dall’importante valore storico, ospitarono il primo sbarco di Colombo nel 1492 e diedero rifugio ai Loyalist inglesi dopo la rivoluzione americana del 1776. Meta esclusiva per un turismo d’élite – non è la solita meta di massa per una vacanza al mare. Vanta fondali straordinari per immersioni, con una ricca flora e fauna subacquea che lascerà a bocca aperta anche i sub più esperti. Altra caratteristica distintiva di questo arcipelago è la natura incontaminata della verde foresta tropicale in contrasto e le spiagge dorate, il mare cristallino, nonchè i suoi laghi salati interni dove dedicarsi al bird-watching.

dove-andare-caraibi-turks-caicos

Grand Turk, Turks e Caicos (James Willamor via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med
Club Med
Club Med07/08/2017 @ 14:00
La più grande scuola di sport al mondo! Con Club Med hai la possibilità di praticare tantissimi sport diversi, acquatici e non! Mettiti alla prova ;)
Club Med

Shortcodes Ultimate