Club Med Magazine

 

Capodanno a New York, cosa fare l’ultimo dell’anno
Homepage > Capodanno a New York, cosa fare l’ultimo dell’anno

Capodanno a New York, cosa fare l’ultimo dell’anno

State già pensando a cosa fare per Capodanno? Se volete andare sul sicuro la destinazione perfetta è senza dubbio New York. Cosa c’è di meglio, infatti, che dare il benvenuto al nuovo anno avvolti nelle luci e nella magica atmosfera della Grande Mela? Se avrete la fortuna di trovarvi nella capitale negli ultimi giorni di dicembre, magari come esclusiva tappa stopover di un viaggio alla scoperta di destinazioni esotiche, potrete sfruttare l’occasione per celebrare una vigilia del nuovo anno davvero incredibile.

Capodanno a New York nella celebre Times Square

capodanno-a-new-york-times-square

Times Square – gigi_nyc via Flickr

New York è una delle mete più ambite per Capodanno: in questo periodo troverete infatti una città completamente immersa nell’atmosfera natalizia, con infiniti giochi di luci, colori e musiche che scaldano il cuore e aggiungono magia alla magia. Sullo sfondo degli imponenti grattacieli, da non perdere una passeggiata al cospetto del maestoso e celeberrimo albero di Natale del Rockfeller Center.

Tutta la città, dal centro alla periferia, risplende trasformata e ancora più brillante del solito in questo periodo di gioia, ma nella fatidica notte del 31 dicembre, il centro del mondo è sicuramente Times Square. Migliaia di persone, cittadini e turisti, attendono lunghe ore al freddo sin dal pomeriggio per assistere alla imponente cerimonia fatta di mille luci, effetti speciali e musica dal vivo, e per vedere con i loro occhi la spettacolare sfera luminosa scendere dal pennone di One Times Square. Allo scoccare della mezzanotte, questa si apre in un’ esplosione di infiniti bigliettini coriandoli (sui quali ognuno ha scritto il proprio desiderio più profondo). Un rituale affascinante e antico, una di quelle attività da fare assolutamente a New York: la prima apparizione della sfera risale infatti al 1907, e il cerimoniale si ripete ogni anno da allora.

Crociere sull’Hudson River o concerti a Central Park? Il meglio della notte di San Silvestro

capodanno-a-new-york-crociera-hudson

Crociera sull’Hudson River – gigi_nyc via Flickr

Fuori dall’esagerata Times Square, non mancano le alternative per una notte di Capodanno più intima o più originale, in ogni caso ugualmente esaltante. Potete scegliere, per esempio, una crociera sull’Hudson, per godere di una vista privilegiata su Manhattan e vedere in tranquillità spettacoli di magnifici fuochi artificiali che si riflettono sulle placide acque del fiume, mentre brindate con un ottimo champagne ascoltando magari un DJ set dal vivo. Sono moltissime le imbarcazioni che offrono serate speciali, complete di cena, musica e differenti servizi: avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Non amate navigare? Potete scegliere uno dei moltissimi concerti  e feste che la notte di San Silvestro animano i parchi cittadini, in particolare Central Park. L’ideale per condividere momenti di allegria nel verde con i newyorkesi (che amano salutare il nuovo anno in questo modo) e godere delle musiche dal vivo di artisti di prim’ordine. Allo scoccare della mezzanotte, anche qui potrete ammirare i bellissimi fuochi d’artificio sparati dal palcoscenico di Naumburg Bandshell.

capodanno-a-new-york-roosevelt-island

Roosevelt Island Tramway – Silveira Neto via Flickr

E se tutto ciò non vi basta, potete invece raggiungere Roosevelt Island con il suo Tramway, la funivia che vi farà ritrovare sospesi in aria a godere di una vista fantastica tra i grattacieli di Midtown: una prospettiva particolare e insolita dalla quale osservare le luci della città e i fuochi artificiali di questa notte magica.

Se desiderate un San Silvestro ancora più intimo e meno caotico, potete infine prenotare una buona cena in uno dei moltissimi ottimi ristoranti newyorkesi, magari lontano dal centro, per poi godervi una passeggiata per le vie della città illuminata a festa. New York, anche nei suoi angoli più nascosti, troverà comunque mille modi di sorprendervi e incantarvi!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate