Club Med Magazine

 

Cancùn: una perla nel Golfo del Messico
Homepage > Cancùn: una perla nel Golfo del Messico

Cancùn: una perla nel Golfo del Messico

Distendersi al sole in esclusive e bianchissime spiagge, di fronte solo l’immensità dell’acqua cristallina e l’orizzonte. Una Piñacolada o un Tequila SunRise in mano, nell’aria l’intrigante magia di un soggiorno paradisiaco tra palme, ristoranti sull’oceano ed escursioni affascinanti. In Messico, il cielo che ci si è lasciati alle spalle non sembra lo stesso.

La Baia di Cancun

Il periodo migliore per visitare il Messico, ma soprattutto la baia di Cancun, è tra ottobre e maggio, clima asciutto e temperature miti. La foresta tropicale dello Yucatan si trova giusto alle spalle dell’esclusivo Resort Cancun con le sue piscine affacciate sul Mar dei Caraibi e gli esclusivi percorsi SPA, il luogo ideale per ritrovare finalmente sé stessi immersi in panorami da sogno. Ma non solo! Un soggiorno per tutta la famiglia, con attività divertenti e sicure proprio per i più piccoli, che saranno coinvolti dal Club e dalle iniziative sportive e ludiche, portate avanti da esperti dell’animazione  e della cura dei bambini. Ma tante attenzioni anche per i più grandi, tra Wind Surf, Spa, ristoranti prestigiosi: dedicarsi del tempo praticando scuba diving o water skiing circondati dalla bellezza di una natura rigogliosa.

La riviera Maya

La storia, il mistero dell’archeologia precolombiana e il fascino di popolazioni lontane – gite esclusive in location dal fascino unico. Tulum sorge su uno straordinario tratto costiero, le cui candide sabbie offrono uno sfondo eccezionale alle rovine del primo avamposto maya avvistato dagli spagnoli in mare e rivela la forza di un’architettura che resiste a più di tremila anni di storia e invasioni.

A 200 Km da Cancun sorge la maestosa Chichen Itza, forse il più importante dei siti archeologici messicani. Patrimonio dell’Unesco dal 1988, il sito racchiude il mistero della Piramide di Kukulkan, che rivive in giochi di ombre e serpenti durante gli Equinozi, e la saggezza delle mappe incise nell’Osservatorio Astronomico Caracol.

cancun-chichen-itza

Chichen Itza (Franx’ via Flickr)

Altro sito maya da visitare è Cobà, che ospita i resti di architettura classica della cultura maya – costruite tra il 500 e il 900 aC – ed è immerso nella jungla messicana, dove ammirare anche degli esemplari di coccodrilli reali nel loro habitat naturale.

Immersioni e Snorkeling

La ricchezza di una straordinaria fauna ittica coloratissima suggeriscono infinite possibilità, come lo snorkeling: immergersi nelle calde acque dello Yucatan verso fondali bianchi e perdersi in un crescendo di emozioni, colori e tanto mare.

Suggerimento? L’isola di Cozumel, ricca di spiagge candide, ospita la barriera corallina che ne fa un luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling e dona la possibilità di ammirare da vicino le incredibili cotituzioni naturali dei coralli oceanici e la grande varietà di pesci tropicali presenti nella zona.

Da non perdere i misteriosi laghi sotterranei, come il Lago Cenote Ik-Kil. Nascosto nella rigogliosa foresta tropicale, circondato dallo scroscio di piccole cascate, offre un’atmosfera unica per immersioni e bagni straordinari, distesi nella magia di una natura maestosa.

cancun-ik-kil

Cenote Ik Kil (Travis Wise via Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate