Club Med Magazine

 

Bintan Island e Singapore: la combinazione perfetta
cc licence: Ryan Custodio
Homepage > Bintan Island e Singapore: la combinazione perfetta

Bintan Island e Singapore: la combinazione perfetta

Vacanze in Indonesia

L’Indonesia è una meta turistica eccezionale, molto amata e apprezzata dai viaggiatori che vi trovano una natura incontaminata, una cultura coinvolgente, diverse località di benessere, bellissimi monumenti storici e artistici e la possibilità di praticare tante attività. L’Indonesia è uno Stato-arcipelago che si estende per quasi 2 milioni di chilometri quadrati intorno alla linea dell’Equatore e che è costituito da ben 17.508 isole, di cui solo 7.000 abitate. Vicino a Singapore (circa 40 chilometri) sorge Bintan Island, uno dei luoghi più frequentati dai turisti.

Bintan Island

Bintan Island offre ai turisti un’ampia gamma di attrattive e la possibilità di effettuare escursioni indimenticabili. Innanzitutto, nelle foreste pluviali che coprono ancora le colline dell’isola si può praticare trekking: vi sono numerosi percorsi che raggiungono anche la vetta Gunung Bintan. Molto apprezzati sono anche i monumenti storici, che sorgono principalmente vicino alla capitale locale Tanjung Pinang. Alcuni dei noti siti sono il Penyengat, il monumento del Raja Ali Haji, il Cimitero coloniale, le Pagode cinesi e il Banyan Tree Temple.

Bintan Island, tree temple

Tempio Banyan Tree, Bitnan Island (Mindy McAdams via Flickr)

Il Penyengat, ad esempio, è una piccola isola storica al largo di Tanjung Pinang: centro religioso, culturale ed amministrativo del sultanato di Riao-Johor, ospita molti antichi edifici islamici. Un altro edificio islamico di Bintan Island è la moschea di Tanjung Pinang, costruita nel 1818 e chiamata anche “moschea color zolfo“, a causa delle sue pareti di colore giallo. La caratteristica unica della moschea è il fatto che la malta usata impiegava anche dell’albume, dato che le uova erano presentate al Sultano dai suoi sudditi in occasione delle sue nozze.

Stopover a Singapore

La vicinanza di Bintan Island a Singapore ha portato allo sviluppo turistico delle numerose spiagge e attrattive dell’isola. Singapore, nota metropoli commerciale e finanziaria del sud-est asiatico, funge da punto strategico per la visita dei paradisi naturali circostanti ed è perfetta per uno stopover. Prima di un soggiorno rilassante tra le isole indonesiane, non può mancare una visita ai più affascinanti quartieri e monumenti della città. Tra le attrazioni principali di Singapore ricordiamo: il tempio Buddha Tooth Relic, prezioso tempio buddhista nel quartiere di Chinatown; l’esotico quartiere indiano, caratterizzato dall’aria speziata che si respira tra le vie e dalla riproduzione dei mercatini tipici indiani; il tempio Sri Mariamman, il tempio indù più antico di Singapore, anch’esso situato nel quartiere cinese; e infine Marina Bay, il quartiere avveniristico e moderno della metropoli in cui l’impressione è quella di essere catapultati nel futuro a poca distanza dalle tradizioni più radicate.

Bintan Island, tempio Sri Marinamman

Tempio Sri Marinamman, Singapore (Magalie L’Abbé via Flickr)

Se volete vivere una vacanza in Indonesia con tutti i confort di una struttura di lusso, scegliete il Bintan Island Resort di Club Med: questo resort si trova nella zona settentrionale dell’isola e occupa un’area estesa 23.000 ettari, è un resort all inclusive dedicato alle famiglie ed un paradiso di tranquillità e raffinatezza in grado di coniugare la modernità al tradizionale stile asiatico. Offre la possibilità di effettuare escursioni in mezzo alla natura e programmi d’insegnamento e svago dedicati a bambini, ragazzi e adolescenti. Il Resort Bintan Island vanta anche la certificazione Green Globe e EarthCheck Silver per il turismo sostenibile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate