Club Med Magazine

 

Bintan Island e Singapore: la combinazione perfetta
cc licence: Ryan Custodio
Homepage > Bintan Island e Singapore: la combinazione perfetta

Bintan Island e Singapore: la combinazione perfetta

Vacanze in Indonesia

L’Indonesia è una meta turistica eccezionale, molto amata e apprezzata dai viaggiatori che vi trovano una natura incontaminata, una cultura coinvolgente, diverse località di benessere, bellissimi monumenti storici e artistici e la possibilità di praticare tante attività. L’Indonesia è uno Stato-arcipelago che si estende per quasi 2 milioni di chilometri quadrati intorno alla linea dell’Equatore e che è costituito da ben 17.508 isole, di cui solo 7.000 abitate. Vicino a Singapore (circa 40 chilometri) sorge Bintan Island, uno dei luoghi più frequentati dai turisti.

Bintan Island

Bintan Island offre ai turisti un’ampia gamma di attrattive e la possibilità di effettuare escursioni indimenticabili. Innanzitutto, nelle foreste pluviali che coprono ancora le colline dell’isola si può praticare trekking: vi sono numerosi percorsi che raggiungono anche la vetta Gunung Bintan. Molto apprezzati sono anche i monumenti storici, che sorgono principalmente vicino alla capitale locale Tanjung Pinang. Alcuni dei noti siti sono il Penyengat, il monumento del Raja Ali Haji, il Cimitero coloniale, le Pagode cinesi e il Banyan Tree Temple.

Bintan Island, tree temple

Tempio Banyan Tree, Bitnan Island (Mindy McAdams via Flickr)

Il Penyengat, ad esempio, è una piccola isola storica al largo di Tanjung Pinang: centro religioso, culturale ed amministrativo del sultanato di Riao-Johor, ospita molti antichi edifici islamici. Un altro edificio islamico di Bintan Island è la moschea di Tanjung Pinang, costruita nel 1818 e chiamata anche “moschea color zolfo“, a causa delle sue pareti di colore giallo. La caratteristica unica della moschea è il fatto che la malta usata impiegava anche dell’albume, dato che le uova erano presentate al Sultano dai suoi sudditi in occasione delle sue nozze.

Stopover a Singapore

La vicinanza di Bintan Island a Singapore ha portato allo sviluppo turistico delle numerose spiagge e attrattive dell’isola. Singapore, nota metropoli commerciale e finanziaria del sud-est asiatico, funge da punto strategico per la visita dei paradisi naturali circostanti ed è perfetta per uno stopover. Prima di un soggiorno rilassante tra le isole indonesiane, non può mancare una visita ai più affascinanti quartieri e monumenti della città. Tra le attrazioni principali di Singapore ricordiamo: il tempio Buddha Tooth Relic, prezioso tempio buddhista nel quartiere di Chinatown; l’esotico quartiere indiano, caratterizzato dall’aria speziata che si respira tra le vie e dalla riproduzione dei mercatini tipici indiani; il tempio Sri Mariamman, il tempio indù più antico di Singapore, anch’esso situato nel quartiere cinese; e infine Marina Bay, il quartiere avveniristico e moderno della metropoli in cui l’impressione è quella di essere catapultati nel futuro a poca distanza dalle tradizioni più radicate.

Bintan Island, tempio Sri Marinamman

Tempio Sri Marinamman, Singapore (Magalie L’Abbé via Flickr)

Se volete vivere una vacanza in Indonesia con tutti i confort di una struttura di lusso, scegliete il Bintan Island Resort di Club Med: questo resort si trova nella zona settentrionale dell’isola e occupa un’area estesa 23.000 ettari, è un resort all inclusive dedicato alle famiglie ed un paradiso di tranquillità e raffinatezza in grado di coniugare la modernità al tradizionale stile asiatico. Offre la possibilità di effettuare escursioni in mezzo alla natura e programmi d’insegnamento e svago dedicati a bambini, ragazzi e adolescenti. Il Resort Bintan Island vanta anche la certificazione Green Globe e EarthCheck Silver per il turismo sostenibile.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate