Club Med Magazine

 

Bintan Island: quando andare e come organizzarsi per il viaggio
Homepage > Bintan Island: quando andare e come organizzarsi per il viaggio

Bintan Island: quando andare e come organizzarsi per il viaggio

Provate a chiudere gli occhi e immaginate un’isola da sogno con la sabbia fine, il mare trasparente e l’ombra delle palme per rinfrescarvi nelle ore più calde. Questa incantevole oasi di pace esiste davvero e si trova nel cuore dell’Indonesia, dove il clima tropicale varia in base alle stagioni.

Ecco quindi alcuni suggerimenti per capire quando è meglio andare a Bintan Island e come organizzarsi per il viaggio.

Bintan Island: quando andare per godere del clima perfetto

A Bintan Island il clima è tropicale, caldo e umido tutto l’anno. Non esiste una vera e propria stagione secca, ma le piogge sono meno frequenti tra gennaio e marzo.

L’acqua del mar Cinese Meridionale è calda tutto l’anno e le temperature si aggirano intorno ai 28/29°C, perfette per fare snorkeling o immersioni ed esplorare i fondali ricchi di coralli, ma anche di relitti sommersi.

Giugno è il mese più caldo con una media di 27°C nel corso della giornata. Nei giorni più caldi si registrano dei picchi di 33°C, ma la brezza leggera rende il clima perfetto per rilassarsi a bordo piscina oppure mettersi alla prova nel tiro con l’arco. È questo il periodo perfetto per gli amanti delle temperature estive e del sole.

bintan island quando andare vela

Chi ama le temperature più miti preferirà invece partire a Gennaio, che a Bintan Island è il mese più freddo dell’anno. Siamo pur sempre ai tropici, quindi aspettatevi un clima gradevole per godere appieno della vostra vacanza da sogno. Le temperature medie oscillano intorno ai 19°C e sono l’ideale per dedicarsi alle varie attività sportive in mare, come il windsurf o la vela, o presso le moderne strutture dell’isola.

Organizzare la valigia per un soggiorno a Bintan Island

bintan island cosa mettere in valigia

Qualunque stagione voi scegliate, Bintan Island è la destinazione perfetta per una vacanza di relax al mare con tutta la famiglia.

È consigliabile comunque adottare alcuni piccoli accorgimenti nella preparazione della valigia, soprattutto per essere preparati alle temperature tropicali.
Servirà tutto il necessario per proteggersi dal sole e prevenire brutte scottature, quindi via libera a crema solare con fattore di protezione alto, cappelli, occhiali da sole e fresche camice di lino.

Non dimenticate inoltre che questa potrebbe essere l’occasione giusta per organizzare un tour tra Bintan Island e Singapore, e visitare così la bellissima città-Stato che dista solo pochi chilometri!

Non basterà quindi mettere in valigia solo costumi e parei, ma probabilmente sentirete anche l’esigenza di un look metropolitano da sfoggiare nella grande città.

Per unirvi alle escursioni nel cuore della foresta e andare ad esplorare la natura lussureggiante dell’isola, alla scoperta delle immense mangrovie, non dimenticate scarpe comode e indumenti pratici e freschi.

Infine, non fatevi sorprendere dalla pioggia e mettete in valigia anche un leggero k-way.

Vacanza all’insegna del relax nel Resort a Bintan Island

Godetevi il vostro soggiorno a Bintan Island tra avventura, sport e relax e lasciatevi viziare dal lusso dei Resort in Indonesia.

Gli amanti del golf troveranno a Bintan Island il luogo ideale, mettendosi alla prova sui più bei campi di tutta l’Asia.

Anche i bambini e i ragazzi potranno divertirsi in vacanza grazie alle attività pensate su misura per loro, mentre i genitori si godono il meritato relax.

Gli splendidi giardini tropicali e il mare incontaminato saranno la cornice perfetta per vivere esperienze incantevoli in un contesto esclusivo. Sarà impossibile non lasciare in quelle spiagge bianche un pezzo del vostro cuore.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 14:00
Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Ogni distretto ha delle particolarità, dei tratti distintivi che contribuiscono a rendere New York una città unica al mondo!

Shortcodes Ultimate