Club Med Magazine

 

Bianche distese e sole tropicale: le spiagge più belle dei Caraibi
Homepage > Bianche distese e sole tropicale: le spiagge più belle dei Caraibi

Bianche distese e sole tropicale: le spiagge più belle dei Caraibi

Cosa vi viene in mente quando pensate ad una vacanza? Se la risposta è acqua calma e cristallina, spiagge immacolate, sabbia bianca e fine, e magari qualche cocktail tropicale, allora non potrete certo rimanere delusi se sceglierete di passare le vostre vacanze ai Caraibi.

Le spiagge ai Caraibi sono tra le più belle al mondo: andiamo a scoprire insieme quelle da non perdere.

Maundays Bay, Anguilla – sabbia fine e acque tranquille in questa spiaggia ai Caraibi

Beach at Cap Juluca, Anguilla

Maundays Bay – Chris Nelson via Flickr

Situata lungo la costa sud occidentale dell’isola di Anguilla, Maundays Bay è una spiaggia famosa per la sabbia fine come il borotalco, e le acque calme e tranquille.

Tra le più popolari spiagge delle Piccole Antille, è ampia ed estesa, e riesce ad accogliere i molti turisti che la visitano ogni giorno.

La spiaggia è attrezzata: dopo una nuotata circondati dai coloratissimi pesci tropicali, potrete rilassarvi sotto uno degli ombrelloni messi a disposizione.

Lungo Maundays Bay, talvolta sono presenti stand di cibi locali e pietanze calde, mentre un buon numero di ristoranti e bar permanenti si trova a pochi passi dal lungomare – i più vicini a circa 500 metri di distanza.

Crane Beach, Barbados – la spiaggia dei Caraibi adatta al Boogie Boarding

Secodo la serie TV cult americana Lifestyles of the Rich and Famous, Crane Beach sarebbe tra le 10 spiagge più belle al mondo.

In questa spiaggia, nella costa Sud Est di Barbados, si alternano distese di sabbia liscia e pareti rocciose a strapiombo nel mare, che fanno da muro alla furia dell’Oceano Atlantico che si staglia di fronte alla spiaggia in tutta la sua maestosità.

spiagge ai caraibi bodyboarding

commons.wikimedia.org

Sono proprio le onde dell’Atlantico a rendere questa spiaggia la località perfetta per fare del boogie boarding (o bodyboarding), lo sport “cugino” del surfing, che consiste nel cavalcare le onde in posizione prona su una tavoletta da surf.

In cima alla scogliera sorge il ristorante The Crane, l’unica struttura attrezzata presente presso la spiaggia.

Una curiosità: il nome della spiaggia deriva dall’inglese crane, che significa gru – dalla gru che, installata in alto agli scogli, veniva usata per caricare e scaricare la merce dalle navi cargo.

Columbus Isle, Bahamas – l’isola dei Caraibi ideale per sport e relax

spiagge caraibi bahamas

Si dice sia stata la prima “terra promessa” a cui è approdato Cristoforo Colombo nella spedizione del 1492, e proprio da lui prende il nome.

Columbus Isle è una spiaggia nella parte Nord-Ovest dell’isola di San Salvador (Bahamas). Proprio qui si trova l’omonimo Resort alle Bahamas circondato da lunghe spiagge di sabbia bianca e accarezzato dalle incantevoli acque turchesi.

Dotato di due bar, un ristorante e oltre 200 bungalow con vista mare, il resort di Columbus Isle è in stile coloniale, un vero concentrato di eleganza.

Rilassatevi con le sessioni di yoga, date sfogo allo spirito sportivo sui campi da tennis, oppure dedicatevi ad immersioni e snorkeling nelle splendide acque caraibiche, alla scoperta della fauna e della flora sottomarine.

Hopkins Village Beach – alla scoperta della natura del Belize

Ottimo compromesso tra isolamento, cultura e vita sociale, la tranquilla località peschiera di Hopkins Village sorge sull’estremità orientale del Belize.

Votato da Belize First Magazine come il villaggio più amichevole dell’intera regione, Hopkins è parte della cultura del popolo locale Garifuna ed è circondato dai Monti Maya da un lato, e dal Mare caraibico dall’altro.

Nei pressi di Hopkins Bay è possibile fare alcune delle più belle escursioni dei Caraibi, alla scoperta della natura circostante. A circa 20 minuti si trova per esempio il fiume Sittee, lungo il quale è possibile noleggiare un kayak per assistere allo spettacolo del tramonto sul Victoria Peak, il secondo monte più alto della Nazione. Canoe singole e doppie sono disponibili presso la Sittee River Marina, il nodo centrale per tutte le escursioni organizzate sul fiume.

Nelle vicinanze troverete anche il bar del piccolo porto, The Curve, aperto dal martedì alla domenica dalle 11 alle 20.30. Qui potrete assaggiare un’ampia selezione di piatti della cucina locale per tutti i gusti.

Tra le altre attività alternative alla spiaggia, una è andare alla scoperta dell’ara scarlatta, una specie di pappagallo tipica nella zona.caraibi ara scarlatta

Il Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, ad una trentina di chilometri da Hopkins Bay, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 16.30 e ospita una delle colonie più popolose di questi bellissimi pappagalli dal caratteristico urlo graffiante. Si tratta di una specie protetta e molto rara.

Questi uccelli scelgono il loro partner per la vita, senza cambiarlo mai – andate a scoprire i segreti dell’amore eterno!

Ora che avete conosciuto le più belle spiagge dei Caraibi non vi resta che partire alla scoperta di questi luoghi esotici e incantati!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate