Club Med Magazine

 

Bangkok in 24 ore: cosa vedere e cosa fare
cc licence: Greg Knapp
Homepage > Bangkok in 24 ore: cosa vedere e cosa fare

Bangkok in 24 ore: cosa vedere e cosa fare

Pensate che 24 ore siano poche per visitare una metropoli come Bangkok? Assolutamente no, se sfruttate al meglio e con i giusti consigli!
Club Med offre ai globetrotter l’occasione di un sensazionale stopover nella capitale thailandese, grazie anche alla collaborazione di strutture alberghiere d’eccellenza a Bali e a Phuket.

Cosa vedere a Bangkok?

Bangkok è una metropoli che negli ultimi decenni ha conosciuto una vera e propria esplosione economica ed edilizia, finendo per inglobare al suo interno l’originario villaggio portuale. La città offre quindi al visitatore suggestivi scorci cittadini che comprendono al contempo grattacieli imponenti e umili palafitte sui canali (dove ancora vive la maggior parte della popolazione). La vera ricchezza architettonica di Bangkok si cela però nei suoi edifici simbolo, molti dei quali rappresentano tuttora le sedi del potere: in primis il Palazzo Reale.
Il complesso edilizio costituito dal Grande Palazzo Reale (sede dell’attuale monarca) e dall’adiacente Wat Phra Kaew (il principale tempio buddhista della Thailandia) rappresenta una vera e propria perla incastonata all’interno della caotica metropoli. Magnifiche le decorazioni e gli arredi, superbi i giardini, magica l’atmosfera che si respira all’interno.

Ma il cuore pulsante di Bangkok sono i suoi mercati tradizionali, tante volte oggetto e set cinematografico di numerose pellicole hollywoodiane. Allora perché non perdersi tra le strade della capitale, circondandosi di bancarelle e di odori tipici della capitale e concedendosi qualche assaggio gastronomico delle specialità locali? Oppure perché non avventurarsi tra i mercati fluviali, facendo uso di uno dei tanti water taxi che solcano le acque della metropoli asiatica?

cosa vedere a bangkok, floating markets

Floating Markets, Bangkok (Christopher Michel via Flickr)

Per chi preferisse invece trascorrere del tempo al coperto in un museo, Bangkok offre un’esperienza visiva unica grazie al suo MOCA (Museum of Contemporary Art). Non è facile immaginare un’arte orientale contemporanea, dato il suo inossidabile legame con il passato e soprattutto con le tradizionali stampe e incisioni: quello che troverete all’interno di questo edificio vi stupirà senz’altro!

Bangkok non è soltanto una città vincolata al passato e alle tradizioni, ma è anche una metropoli altamente tecnologica e attenta all’innovazione. Lo dimostrano gli imponenti grattacieli e gli sconfinati centri commerciali, ma soprattutto la modernità e l’efficienza dei suoi mezzi di trasporto. Gli ultramoderni skytrain (treni sopraelevati) sono l’ideale per muoversi velocemente tra i vari quartieri della città, e rappresenteranno un valido alleato per la vostra vacanza in Thailandia.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate