Club Med Magazine

 

Dove andare a Ferragosto? 3 idee di viaggio uniche
Homepage > Dove andare a Ferragosto? 3 idee di viaggio uniche

Dove andare a Ferragosto? 3 idee di viaggio uniche

Agosto è alle porte e decidere la meta perfetta per trascorrere le settimane a cavallo di Ferragosto è sempre un’impresa ardua. Le proposte sono tante, i luoghi da visitare innumerevoli.

Ecco una piccola guida per decidere dove andare a Ferragosto e vivere un’estate all’insegna della scoperta, del lusso e del relax. Tre idee, tre luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Scopriamoli insieme!

Ferragosto in Sicilia? Parti alla scoperta di Modica

dove andare a ferragosto modica

Decidere di trascorrere l’estate in Sicilia potrebbe essere la scelta migliore che possiate fare, tra cibo, folklore e acque cristalline. Ma dove andare a Ferragosto nel caso in cui cerchiate una vacanza lontano dalla folla di turisti?

Visitare Modica potrebbe essere la soluzione che meglio risponde alle vostre esigenze e necessità: durante la giornata di Ferragosto, infatti, il paese si dipinge con i colori della festa, con numerosi eventi e manifestazioni totalmente made in Sicily. Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di spendere gran parte della vostra giornata nell’affascinante centro storico, tra i vicoli e le scalinate che uniscono la parte alta e la parte bassa della città, dagli scorci suggestivi e dai panorami inediti.

Nelle ore più calde della giornata, è possibile dedicarsi all’itinerario delle “cento chiese”, alla scoperta degli innumerevoli edifici religiosi che costellano il centro storico, perlopiù in stile barocco o medievale. Imperdibile, in particolare, il Duomo di San Giorgio, la chiesa progettata dall’architetto Rosario Gagliardi, che custodisce dipinti preziosi e notabili pezzi d’arte.

Infine, lasciatevi tentare dal famoso cioccolato di Modica, unico nel suo genere: saprà concludere in bellezza la vostra giornata di Ferragosto!

resort kamarina sicilia
Un ottimo punto di partenza per visitare questa particolare città, potrebbe essere il Resort Kamarina, affacciato sul Mar Mediterraneo e completamente immerso nel verde: qui il personale saprà rendere davvero indimenticabile la vostra estate in Sicilia.

A Saint-Rémy-de-Provence, per la Feria Provenzale

dove andare a ferragosto provenza

Chi conosce Saint-Rémy-de-Provence? Elegante, raffinata e lussuosa, la cittadina è considerata una tra le più pittoresche del Sud della Francia. È forse questo il motivo che portò Van Gogh ad immortalarla nella sua celebre Notte Stellata?

Se è l’arte la vostra passione, iniziate la vostra vacanza di Ferragosto proprio dal monastero di Saint-Paul-de-Mausole dove il noto pittore olandese trascorse gli ultimi anni della sua vita.

Da qui, parte appunto un percorso dedicato a Van Gogh, alla scoperta degli scorci che maggiormente ispirarono la sua famosa arte: è bene, infatti, ricordare che il pittore dipinse nelle stanze di questo monastero oltre 150 tele firmandone solo sette, di cui alcune divennero opere immortali.

La cittadina di Saint-Rémy-de-Provence che, come abbiamo visto, divenne celebre per i dipinti di Van Gogh, ha in serbo numerosi altri tesori da svelare ai viaggiatori più curiosi. Tra le tante cose, risulta davvero imperdibile il sito romano di Glanum risalente al II secolo a.C. che custodisce due monumenti romani miracolosamente conservati: un mausoleo costruito intorno al 30 a.C. e un Arco di trionfo, il più antico della Francia.

Sarà la Feria Provenzale, nel weekend di Ferragosto, a rendere indelebile nei vostri ricordi la vacanza a Saint-Rémy-de-Provence: in queste lunghe giornate, le stradine della città verranno addobbate a dovere per ospitare le folkloristiche celebrazioni di Ferragosto. Imperdibile, durante la mattinata del 15 agosto, la sfilata del “carretto ramado”, un grande carro decorato con prodotti agricoli locali, pensato per celebrare la ricchezza della terra di questa cittadina. Non mancheranno poi, sfilate di tori e di cavalli.

resort opio en provence

Ferragosto in Provenza è dunque un’ottima alternativa: perché non provarlo, approfittando di un soggiorno presso il Resort Opio en Provence, nell’entroterra di Cannes?

Bodrum, un ferragosto all’insegna del relax

dove andare a ferragosto turchia

Trascorrere un Ferragosto di totale relax è un’idea davvero allettante. Le spiagge di Bodrum, meta perfetta per trascorrere le vacanze in Turchia, potrebbero soddisfare questo vostro piccolo desiderio. Cosa vedere a Bodrum? È davvero difficile decidersi, tra le mille attrattive che la città offre: dal Castello di San Giovanni ai villaggi di pescatori, dalle spiagge nascoste ai locali dedicati alla movida.

Tutto sembra valere una vacanza in questi luoghi! Una tappa immancabile è sicuramente la spiaggia di Akvaryum, considerata tra le dieci più belle di tutta la Turchia. Raggiungibile a bordo di un romantico caicco, la piccola spiaggia – a ridosso di una vegetazione tipicamente mediterranea – saprà accogliere gli amanti di snorkeling ed immersioni, senza dimenticarsi di chi, più semplicemente, ama stendersi sul bagnasciuga per godere della bellezza di questo mare.

resort bodrum turchia

Ed è proprio a Bodrum che si trova il Resort Palmiye, luogo ideale per chi è alla ricerca di una struttura che sappia soddisfare le  esigenze di comfort e di relax, esaltando, al contempo, l’autenticità della popolazione, del cibo e della cultura del paese in cui sarete ospiti!

Dove andare a Ferragosto? Detto fatto: Sicilia, Provenza o Penisola di Bodrum. A voi la scelta. Sicuri, in ogni caso, di non sbagliare.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate