Club Med Magazine

 

Alberi giganti, chiome luminose e fiori colorati a Singapore: è il Gardens by the Bay
Homepage > Alberi giganti, chiome luminose e fiori colorati a Singapore: è il Gardens by the Bay

Alberi giganti, chiome luminose e fiori colorati a Singapore: è il Gardens by the Bay

Quando un giardino botanico viene declinato in chiave futuristica, può nascere qualcosa di unico come Gardens by the Bay, uno straordinario parco naturale nel cuore di Singapore.

Si tratta di un’area di 101 ettari in cui la mano dell’uomo si è mossa in perfetta armonia con la natura: qui alberi artificiali e tecnologici svettano accanto a sconfinati giardini ed enormi serre, dove crescono migliaia di specie vegetali.

Gardens by the Bay: tra alberi futuristici e serre da record

gardens by the bay alberi

La parte più scenografica del parco Gardens by the Bay di Singapore è senza dubbio la Supertrees Grove, una foresta di 12 alberi artificiali alti ben 50 metri, che si trovano al centro del parco.
Durante la visita si potranno ammirare altri 6 superalberi in altre zone dell’enorme area verde, raggruppati a gruppi di 3.

Queste strutture faraoniche racchiudono tanta tecnologia: costruite in cemento forato ed acciaio, sono dotate di un impianto geotermico e pannelli solari che alimentano l’intero parco, ma raccolgono anche l’acqua piovana.
Inoltre, ospitano un giardino verticale che le ricopre interamente, e di sera le luci creano una scenografia spettacolare.

Da non perdere la visita alle due grandi serre, che ricreano le condizioni ideali per quelle piante che hanno bisogno di un clima più fresco.

Flower Dome è la serra più grande al mondo, un ambiente open space dove il clima è mediterraneo e semi-arido, perfetto per ospitare baobab e piante grasse di ogni tipo. Cloud Forest, invece, è la serra dove è stata ricreata l’ambientazione degli altopiani tropicali, con cascate artificiali e specie vegetali provenienti dalle foreste tropicali.

Gardens by the bay

Per vedere le attrazioni di Gardens by the Bay dall’alto, si può salire sull’OCBC Skyway, una passerella aerea che collega alcuni dei grandi alberi artificiali. Da qui si può osservare la foresta, la baia di Singapore e il Dragon Fly Lake, un enorme lago costeggiato da un percorso di oltre 400 metri.

Organizzare una visita al parco futuristico di Singapore

Gardens by the bay Singapore

Per organizzare una visita nel parco futuristico di Singapore si può scegliere la formula che si preferisce: una passeggiata in libertà tra le sue attrazioni oppure una visita guidata che comprende anche l’ingresso alle due serre.

Il parco è aperto dalle 5 di mattina alle 2 di mattina, la biglietteria apre tutti i giorni dalle 9 alle 20, mentre le serre sono visitabili dalle 9 alle 21.

E se la visita al parco fosse solo la prima tappa di un viaggio in Asia? Dopo uno  Stopover a Singapore l’itinerario prevede anche un viaggio a Bintan Island, così da conoscere il volto più selvaggio dell’Indonesia.

Durante il soggiorno nella metropoli, vi aspetta anche un’emozionante avventura al calar della sera, un night Safari a Singapore. Il tour suggestivo e le danze tribali renderanno indimenticabile questa esperienza.

Il parco futuristico sarò solo il punto di partenza del vostro itinerario. Preparatevi a scoprire gli altri mille modi in cui Singapore e la natura indonesiana possono stupirvi.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Stopover

Destinazioni

CinaCina
AfricaAfrica
AsiaAsia
MalesiaMalesia

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate