Club Med Magazine

 

Agosto in Thailandia? Le offerte per un tour tra le isole
Homepage > Agosto in Thailandia? Le offerte per un tour tra le isole

Agosto in Thailandia? Le offerte per un tour tra le isole

L’obiettivo della prossima vostra vacanza è quello di dedicarsi totalmente al relax, abbandonandovi ad acque color smeraldo ed immense spiagge immacolate? La vostra meta non può essere altro che il Resort Phuket di Club Med in Thailandia, un angolo di paradiso protetto dall’ombra di incantevoli palme e affacciato su una splendida baia dai contorni paradisiaci.

offerte-resort-thailandia

La “Perla del Sud”, così come viene chiamata l’Isola di Phuket, è collegata alla terraferma dal solo ponte di Sarasin. L’entroterra è disegnato da un susseguirsi di ondulate colline, piantagioni e foreste, di spiagge attrezzate e di luoghi appartati: un vero paradiso terrestre!

Tra le varie offerte proposte, Club Med vi darà l’opportunità di andare alla scoperta delle isole e baie più belle del Mar delle Andamane, dove l’uomo sembra non essere ancora passato.

Le offerte in Thailandia tra le isole Phi-Phi e la Baia di Phang-Nga

Con oltre quaranta isole “verticali”, alte anche 300 metri, disseminate su 400 kmq di superficie, la Baia di Phang-Nga rappresenta al meglio la meraviglia della Thailandia, dove foreste di mangrovie si alternano a grotte marine e villaggi di pescatori si avvicendano a spiagge dorate chiuse da pareti rocciose.

baia-phang-nga-thailandia

Baia di Phang-Nga (Robert Haandrikman via Flickr)

Imperdibile il gruppo delle Ko Hong, quattro isolotti rocciosi coronati dal verde intenso della giungla. Tra queste, una tappa obbligata sarà l’omonima isola, che nasconde al suo interno una stupefacente grotta a cielo aperto, proponendo ineguagliabili panorami, prima tra tutti la sagoma di Ko Yang, un enorme pinnacolo roccioso dall’aspetto primordiale sospeso sul mare.

ko-hong-thailandia

Ko Hong (Steve Cornish via Flickr)

Suggeriamo una visita anche a Ko Phing Kan, isola più celebre della baia, dove girarono alcune scene de “L’uomo con la pistola d’oro”, film del 1974 con Roger Moore nei panni dell’agente James Bond: dinnanzi a voi si staglieranno due alti speroni rocciosi collegati da una spiaggia, difronte alla quale emerge uno scoglio di calcare.

ko-phing-kan-thailandia

Ko Phing Kan (Diego Delso via Flickr)

Club Med vi offre anche la possibilità di salpare per un tour esclusivo tra le Phi-Phi Island, un arcipelago di  piccole isole ricche di deserte spiagge bianche e di un mare dalle infinite tonalità di verde. Queste isole, escluse da un caotico turismo di massa, sono accessibili dall’isola di Phuket solo tramite imbarcazione: un viaggio di circa 45 minuti vi porterà alla scoperta di questo inesplorato paradiso terrestre.

phi-phi-don-thailandia

Phi-Phi Don (Kullez via Flickr)

All’interno dell’arcipelago, le isole Phi-Phi Don e Ko Phi-Phi Leh rappresentano – in modo altamente poetico – tutta la forza della natura, che si esprime tra le quinte verdi della baia, le mezzelune bianche delle spiagge e il lieve fruscio delle palme sotto il sole. Dopo Phi-Phi Don, sarà la volta dell’incantevole Phi-Phi Leh che, a prima vista, appare come una sorta di inespugnabile fortezza priva di qualsiasi accesso. Magicamente, però, le alte pareti rocciose si apriranno su una baia profonda che culmina in una delle spiagge più famose e belle della Thailandia: Ao Maya, resa indimenticabile dalle sequenze di “The Beach”, il film del 1999 con Leonardo Di Caprio.

phi-phi-leh-thailandia

Phi-Phi Leh (Robert Nyman via Flickr)

Cosa state aspettando? Approfittate delle offerte in Thailandia Club Med, per vivere una vacanza all’insegna del relax, dello stupore e della scoperta.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Resort

Resort Phuket

Shortcodes Ultimate

Shortcodes Ultimate