Club Med Magazine

 

Agadir: dall’antica Kasbah alla nuova Medina
cc licence: Alexander Cahlenstein
Homepage > Agadir: dall’antica Kasbah alla nuova Medina

Agadir: dall’antica Kasbah alla nuova Medina

Agadir è una meta esclusiva affacciata sull’Oceano Atlantico, dalle vibranti note di colore, un sogno paradisiaco che si realizza: uno sguardo sullo straordinario crocevia di cultura e arte, tra Africa, Oriente e la Vecchia Europa. Un miraggio tra oceano e deserto, Agadir è una città ricca di parchi, dove il verde della natura rigogliosa si fonde con l’azzurro del cielo.

Agadir: spiaggia e mare cristallino

Agadir si affaccia sull’oceano in un tratto sabbioso e candido a mezzaluna che per 10 chilometri offre ampie spiagge. Il Resort di Club Med sorge nel cuore della zona balneare di Agadir, con le sue spiagge private e i ristoranti di lusso, i campi da tennis e le ampie piscine – un sogno di pace e quiete immersi nella riservatezza di un location esclusiva. La profondità per gradi e le attività dedicate ai bambini lo rendono il soggiorno perfetto per tutta la famiglia, non solo mare, anche Natura e tanti posti da scoprire con i più piccoli.

agadir-resort-club-med

La Valle degli Uccelli è un parco ideale per le famiglie dove stupirsi insieme ai bambini davanti ad una così eccezionale varietà di uccelli liberi nel loro habitat naturale, tra alberi, cascate e percorsi guidati. Possibilità di escursioni interessanti, come alla Grande Moschea della Perla, dove ammirare i motivi geometrici degni di un illusionista e gli splendidi giardini della serenità e un tour tra le bellezze mozzafiato del deserto alle porte della città. Una meta per gli ospiti più esigenti che non vogliono lasciare nulla al caso – un viaggio straordinario tra le bellezze del Marocco non rinunciando ai comfort e al lusso di un soggiorno da sogno.

Dall’antica Kasbah..

Distrutta dal terremoto nel 1960, la Kasbah – la cittadella fortificata e tipicamente marocchina di Agadir gode di una vista eccezionale sulla baia e la città nuova. Straordinaria baciata dal sole, quando la pietra bianca delle architetture secolari si fondono con i colori delle stoffe preziose del deserto e i profumi degli incensi. Un interessante vortice cromatico dove soffermarsi per scattare una foto e godere della bellezza di questi luoghi unici al mondo.

agadir-kasbah-unesco

Antica Kasbah (Martin Fisch via Flickr)

Spesso, tra i vicoli è possibile ammirare artigiani prestigiosi a lavoro, veri maestri dell’arte del ricamo, della lavorazione della pelle e dei metalli preziosi che espongono e vendono i loro pezzi, alcuni dei quali unici. Dalla Kasbah, passando per il porto si può arrivare alla Nuova Medina, in un crescendo di colori e architettura berbera.

..alla Nuova Medina

La Nuova Medina è stata ricostruita a sud della città dall’architetto italiano Coco Polizzi, che ha realizzato un’opera originale esprimendo la fierezza e la maestosità dell’arte marocchina. Un panorama urbanistico ben strutturato dove sorgono esclusive caffetterie e artigiani maestri dell’arte della gioielleria, che propongono creazioni uniche dai tipici motivi arabi in un rinascimento mediterraneo del gusto per il bello.

agadir-nuova-medina

Nuova Medina Agadir (Wikimedia)

Da non perdere il Musée du Patrimoine Amazigh, vivace ed esclusiva selezione in exhibit, una visione d’insieme sull’artigianato berbero con particolare focus sui gioielli e l’oreficeria.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med26/06/2017 @ 19:02
L'isola Providenciales è il regno delle conchiglie! Qui uno straordinario allevamento, in cui è possibile trovare anche la più antica conchiglia dei Caraibi, che oggi rischia l'estinzione
Club Med
Club Med24/06/2017 @ 13:45
Vi piacerebbe fare snorkeling con le mante giganti? Scoprite il Giappone più autentico delle spiagge incontaminate e delle perle nere!
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 19:30
Un tuffo nel passato, tra cultura e storia millenaria! Il fascino di questi luoghi unici lascerà un segno indelebile nella vostra memoria
Club Med
Club Med23/06/2017 @ 18:33
Creactive by Cirque du Soleil arriva al Resort Opio en Provance: fino a 30 attività artistiche e acrobatiche! Segui l'evento in diretta
Club Med
Club Med Opio
#LIVE: RDV ce vendredi vers 18h pour la 1ère démonstration de Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil ! This Friday at 6PM, watch live the very first demo of Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil !
Club Med
Club Med22/06/2017 @ 19:09
Qualche consiglio per visitare la splendida Ginevra, una tra le più internazionali città europee!
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC

Shortcodes Ultimate