Club Med Magazine

 

Abu Dhabi: cosa vedere durante uno stopover
cc licence: Jan Erik Hjelseth
Homepage > Abu Dhabi: cosa vedere durante uno stopover

Abu Dhabi: cosa vedere durante uno stopover

Avete già pianificato uno Stopover ad Abu Dhabi? Lo stopover è una formula ad hoc pensata per vivere una sosta in totale relax mentre si fa scalo verso una meta lontana.

Abu Dhabi: quali monumenti vedere

La prima tappa del vostro stopover ad Abu Dhabi non può che essere la Grande Moschea di Sheikh Zayed, capolavoro dell’arte islamica considerato il monumento per eccellenza della capitale degli Emirati Arabi Uniti. All’interno della moschea si trova il più grande tappeto persiano al mondo, realizzato interamente a mano. L’edificio è costituito da ottanta cupole, quattro minareti e un migliaio di colonne, alcune delle quali adornate da decori floreali e capitelli in oro. Questa è una delle poche moschee aperte ai non musulmani e può essere visitata gratuitamente, avendo l’accortezza di utilizzare un vestiario adeguato ad un luogo sacro. La Grande Moschea vi colpirà per la sua immensità e i dettagli in marmo e mosaico che abbelliscono l’intera struttura.

Altra tappa da non perdere è l’UAE Heritage Village: ricostruzione di un oasi-villaggio tradizionale in cui potrete assistere alla realizzazione di manufatti artigianali come borse, oggetti di metallo o ceramica. Potrete acquistare del sapone artigianale o alcune spezie tipiche della zona. L’Heritage Village è sicuramente uno dei modi più autentici per trascorrere alcune ore in città.

Tra i monumenti che meritano una visita c’è il Qasr al Hosn, un castello fondato nel 1760 e sede della famiglia che all’epoca dominava sull’emirato. Oggi è sede di una mostra permanente che testimonia il passato storico di Abu Dhabi.

Abu Dhabi: il safari nel deserto

Non importa quanto tempo avrete a disposizione durante il vostro stopover ad Abu Dhabi: non potrete di certo negarvi il piacere di vivere un indimenticabile safari nel deserto. Il consiglio è quello di svegliarsi molto presto e di approfittare delle prime ore dell’alba; resterete sicuramente affascinati dalla forza dei colori e dal contrasto tra il rosso delle terra e il blu profondo del cielo e del mare. L’escursione può essere fatta in quad o su cammello, mentre i più avventurosi possono decidere di cavalcare le dune del deserto a bordo di una jeep. Durante queste gite vengono inoltre organizzate delle tappe presso botteghe e attività locali dove provare dolcetti arabi, il celebre narghilè, o semplicemente farsi tatuare un ricordo all’henné sulle mani.

Abu Dhabi: la modernità

Abu Dhabi è una sintesi di arte islamica e modernità. Resterete senza parole di fronte alle strutture e agli edifici moderni che caratterizzano la città odierna. Le Torri di Ethiad ad esempio o le Torri Al Bahar rappresentano alcuni dei grattacieli più alti al mondo.

Un’altra struttura spettacolare è il Ponte Sheikh Zayed (lungo ben 842 metri!), definito uno dei ponti più intricati da costruire. Formato da una struttura ad archi continui, nell’idea dell’architetto deve ricordare la forma delle dune del deserto.

Infine, se vorrete ritagliarvi il tempo per qualche ora di pura adrenalina, visitate il Ferrari World: 20 attrazioni, una pista, un teatro e un cinema 3D. Un parco moderno e lussuoso in cui il divertimento è assicurato!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate