Club Med Magazine

 

5 oggetti per ricordare le vacanze estive
Homepage > 5 oggetti per ricordare le vacanze estive

5 oggetti per ricordare le vacanze estive

Un viaggio può essere infinito, se sappiamo renderlo indelebile nei nostri ricordi. Oggetti, fotografie, portafortuna, libri, sassi e conchiglie: tutto può riportarci con la mente nei luoghi scoperti e visitati. Ecco alcune idee per raccogliere i ricordi delle vostre vacanze estive: sarà come non fossero mai finite.

Diario di viaggio

diario-di-viaggio

La grande letteratura ci ricorda che il racconto di viaggio è la miglior soluzione per rendere davvero indelebile una vacanza. C’è chi scrive giorno per giorno, c’è chi preferisce annotare ogni dettaglio una volta rincasato. In ogni caso, il vostro diario riuscirà a conservare nero su bianco ogni aneddoto, impressione e sfumatura che non volete vadano perdute negli antri della vostra memoria. Ma non solo… lasciate libera di correre la vostra creatività: non è detto che il diario debba contenere solo parole. Fiori, fotografie e biglietti aerei troveranno posto tra le pagine bianche insieme ai racconti delle vostre esperienze.

Vetrina dei ricordi

Chi torna da un viaggio spesso porta a casa con sé un semplice sasso o un qualsiasi souvenir ricorrente. In questo caso, la soluzione perfetta sarebbe quella di esporre i propri ricordi in una vetrina a vista, nell’angolo più luminoso e accogliente della propria casa. Attenzione, non dimenticate di catalogare i vostri ricordi: il pericolo di non riconoscerli più sarebbe troppo elevato! Potrete studiare una soluzione perché questi siano riconoscibili dai voi e dai vostri ospiti sin dal primo sguardo, individuando sin da subito il Paese o la città di provenienza. Che ne dite? I vostri bambini, esperti di creatività, sapranno darvi il consiglio giusto!

Bacheca delle vacanze, anno dopo anno

bacheca-viaggi

Trasformate una parete della vostra casa in una sorta di museo dei vostri viaggi. Riempite una bacheca di sughero con i ricordi più belli dei paesi che avete visitato, anno dopo anno. Basterà un po’ di fantasia per creare un puzzle sicuramente originale, che possa ricalcare la geografia dei vostri viaggi. Una bacheca può ospitare qualsiasi cosa, dalle fotografie più belle, ai biglietti di viaggio o dei luoghi che avete visitato. Insomma tutto ciò che riesca a riportarvi con la mente al vostro periodo estivo.

Una bacheca di sughero, un’innumerevole quantità di spilli, ganci e puntine… e il gioco è fatto!

Porta sapone con conchiglie

La conchiglia, con il suo fascino e la sua bellezza, è il ricordo che meglio si presta a decorare la vostra casa. Potrete realizzare uno scacciapensieri con filo di nylon e conchiglie oppure inserire al suo interno uno stoppino, colare la cera e creare una candela. Se volete far divertire i vostri bambini, un’idea perfetta potrebbe essere quella di creare un portasapone, per poi decorarlo con delle piccole conchiglie, seguendo questi semplici passaggi:

  • utilizzate un contenitore quadrato in vetro che avete in casa
  • tramite l’utilizzo della colla a caldo, decoratene i contorni adagiando su di essi le conchiglie
  • alternativamente, utilizzate un portasapone in ceramica che avete in casa per rivoluzionarne l’aspetto

Scrapbook digitale

scrapbook-digitale

ecooper99 via Flickr

Volete conservare le tue fotografie in modo originale e al passo con i tempi? Lo scrapbook digitale è la soluzione perfetta. Con questa tecnica all’avanguardia, è infatti possibile creare un album fotografico con il semplice utilizzo di un computer e di un buon software di grafica, combinando le vostre foto ricordo con disegni e frasi digitali. Addio carta, forbici e decorazioni manuali! Lo scrapbook digitale porta con sé un enorme vantaggio: è possibile, infatti, condividere l’album con gli amici lontani, magari conosciuti in vacanza e renderli così partecipi dei vostri ricordi più belli.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate