Club Med Magazine

 

5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Homepage > 5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive

5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive

Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori alla ricerca di relax e avventura. Barriere coralline, foreste pluviali e grandi città che si affacciano su spiagge chilometriche sono solo alcune tra le meraviglie di questo paese. Una località vivace e colorata, patria del famoso Carnevale di Salvador de Bahia e della meravigliosa Foresta Amazzonica, il polmone verde del mondo.

Ancora poco conosciute, le isole del Brasile sono la meta ideale per coloro che desiderano vivere la vera essenza di questa terra, in gran parte ancora incontaminata.

Ecco quindi 5 isole in cui trascorre vacanze meravigliose, a contatto con la natura.

Fernando de Noronha

Isola del Brasile Fernando de Noronha

Un paradiso verde con spiagge dalla sabbia bianca e un mare turchese. Si può raggiungere con l’aereo (volo interno della durata di un’ora) oppure in crociera (tre o quattro giorni di viaggio).

Tra le località più conosciute troviamo la Praia do Sancho, una spiaggia circondata da scogliere che la proteggono dal vento, con un mare chiaro e trasparente. Per chi ama le creature marine è imperdibile una visita a Dolphins Bay e a Sueste Bay per vedere delfini al largo della costa e tartarughe sulla spiaggia.

Al fine di preservare l’ambiente, è stato stabilito un limite di 700 turisti al giorno, per cui sarà necessario prenotare con anticipo la visita sull’isola per assicurarsi una notte in questa piccola meraviglia.

Ilha do Mel

Ilha do Mel Brasile

Un isolotto a 4 km dalla costa situato nello Stato di Paraná, caratterizzato da una fitta vegetazione e da spiagge bianche che si estendono per 35 chilometri. Le uniche costruzioni che troverete sono un faro e un’antica fortezza, tutto il resto è solo natura e tanta pace.

L’isola è stata eletta “Stazione Ecologica” da UNESCO, data la particolarità del suo ecosistema. Per tale motivo, il numero massimo di visitatori è di 5000 al giorno e si può raggiungere solo tramite imbarcazione da Paranaguá oppure da Pontal do Paraná.

Tra le isole del Brasile, Ilha do Mel è un grande esempio di turismo ecosostenibile e ogni anno è la meta preferita dalle famiglie e dai surfisti che si immergono nel suo mare azzurro.

Ilha Grande

Ilha grande Brasile

Si potrebbe definire come una vera e propria isola del tesoro, ricca di vegetazione e lagune tropicali che ospitano cascate mozzafiato. Si raggiunge in mezz’oretta di barca da Angra dos Reis, e una volta approdati vi troverete immersi in un mondo colorato dalla natura tropicale.
Per recarvi nelle sue spiagge incontaminate potrete approfittare dei tour in barca che permettono di visitarla in giornata. Da non perdere la Praia do Aventureiro, con piscine naturali incantevoli in cui immergersi.

Il Resort Rio Das Pedras, uno dei resort in Brasile, è situato nella grande riserva naturale Mata Atlantica e permette di raggiungere facilmente quest’isola paradisiaca.
Potrete soggiornare in bungalow dallo stile tradizionale, farvi coccolare nella SPA e sorseggiare un drink davanti alle piscine illuminate di sera.

isole del brasile resort

Rio Das Pedras propone numerose attività sportive all’interno e all’esterno della struttura: potrete ad esempio praticare windsurf, kitesurf e altri sport acquatici in una delle baie più belle del Brasile, al riparo dal vento troppo forte.
I servizi del Resort renderanno la vostra vacanza indimenticabile, regalandovi momenti di puro relax e grandi avventure nella foresta tropicale.

Ilhabela Brasile

Ilhabela Brasile

Ilhabela è una località turistica molto apprezzata, grazie al suo paesaggio naturale che si estende per una superficie di 350 Km2 tra foreste tropicali, spiagge bianche, scogliere e più di 360 cascate.

Patria di specie protette, è la meta ideale per coloro che amano la natura selvaggia e incontaminata. Si raggiunge in meno di 15 minuti da San Sebastiano con il traghetto, ed è possibile utilizzare veicoli a motore al suo interno.

Ilha do Marajó

ilha do marajo brasile

Praia de Barra, Ilha do Marajó (Celso Abreu via Flickr)

L’isola è situata alla foce del grande Rio Delle Amazzoni, un luogo in cui l’acqua salata dell’oceano incontra quella dolce del fiume dando vita a un ecosistema vario che ospita diverse specie di piante e animali.

Meta ideale per le escursioni e per coloro che amano l’ecoturismo, Marajó è l’isola degli artigiani e delle tradizioni, per passare delle vacanze in Brasile all’insegna di colori, musica e passione.

Il Brasile è una località che sorprende e affascina, nella quale le tradizioni e la natura selvaggia si incontrano in perfetta armonia. Le isole del Brasile sono angoli di paradiso da vivere e scoprire per conoscere il cuore di questa nazione.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

isole-malesia

Le 10 isole più belle della Malesia

Partire per delle vacanze in Malesia con Club Med vuol dire concedersi delle giornate di puro relax circondati da una natura e un mare da sogno.

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 20:38
Dove aprirà il nuovo resort Club Med? Indovina e vinci un soggiorno per due! Partecipa al concorso http://clbmd.co/NEaztC
Club Med
Club Med20/06/2017 @ 19:10
Approfitta della Promozione Last Minute e prenota subito la tua vacanza estiva! 👙☀ Potrai ottenere una riduzione fino al -15%!
Club Med
Club Med16/06/2017 @ 14:00
5 mete a misura di bambino! Tra queste proposte potrete trovare la destinazione perfetta per la vostra vacanza in famiglia!
Club Med
Club Med14/06/2017 @ 19:10
Che spettacolo la Malesia: grandi piantagioni di tè e una giungla selvaggia dove nasce il fiore più grande al mondo, in grado di arrivare fino a 10 kg di peso!
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 16:40
L’isola di Kani è una meta sempre più ambita per celebrare una ricorrenza o un evento speciale, come un anniversario o la luna di miele. Qualsiasi sia l’occasione, i colori e la magia dell’isola renderanno la vostra fuga romantica unica ed indimenticabile! Vola alle Maledive con Club Med http://clbmd.co/VWeWb5
Club Med
Club Med12/06/2017 @ 14:00
Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Ogni distretto ha delle particolarità, dei tratti distintivi che contribuiscono a rendere New York una città unica al mondo!

Shortcodes Ultimate