Club Med Magazine

 

5 idee regalo per San Valentino
Homepage > 5 idee regalo per San Valentino

5 idee regalo per San Valentino

San Valentino si avvicina e per dimostrare alla propria dolce metà quanto sia importante – viziando anche sé stessi – non c’è nulla di meglio di una romantica fuga dalla quotidianità alla ricerca delle espressioni del proprio amore. I Caraibi e Guadalupe sono senza dubbio una scelta eccellente, così come gli scenari paradisiaci delle Maldive offrono un’atmosfera unica e da Luna di Miele.

Chi volesse qualche suggerimento per scegliere la meta ideale per un viaggio romantico, di seguito troverà delle interessanti idee regalo per un San Valentino speciale e unico.

  1. Bali: una piccola isola delle Meraviglie

Tintinnio di calici in riva al mare, un brindisi durante una romantica cena a lume di candela, circondati dalle bellezze di una natura selvaggia e inebriati dai misteri della più piccola isola dell’arcipelago indonesiano. Poco più a sud dell’equatore, le temperature di Febbraio si mantengono sui 30° con brezze leggere e piacevoli. Meta ideale per perdersi in passeggiate nella foresta tropicale e ammirare le varietà di uccelli dai piumaggi coloratissimi e le scimmie che abitano questi habitat straordinari. Ma non solo. Bali offre escursioni meravigliose, come Tanah Lot, splendido sito archeologico induista in riva al mare, o il Petilan Pengerebongan, complesso sacro induista dove assistere ancora oggi alle numerose celebrazioni di origine babilonese che si tengono tutti i giorni nei templi.

idee-regalo-san-valentino-tanah-lot

Tramonto a Tanah Lot, Bali (koyne via Flickr)

  1. I Castelli della Loira

Patrimonio dell’Unesco, i pittoreschi orizzonti sono i posti magici in cui sorgono i più bei castelli delle fiabe. Il castello rinascimentale di Chambord e l’immenso parco che lo circonda, sono famosi per la grande scala a chiocciola esterna – progettata perché due persone si potessero incontrare solo alla base o in cima alla scalinata. Vanta un ingegnere d’eccezione, Leonardo da Vinci e ospiti illustri quali Francesco I e Luigi XIV. Altro meraviglioso castello legato a Leonardo è Clos Lucé, che ospita tra gli altri un fornitissimo museo dedicato alle opere dell’artista. Saumur sembra la dimora di Cenerentola e nei curatissimi giardini si organizzano cene eleganti e concerti di musica classica. Chaumont, una delle residenze di Caterina de’ Medici, è circondato da un labirinto di 26 giardini in cui passeggiare mano nella mano per non perdersi mai.

idee-regalo-san-valentino-chambord

Castello di Chambord (Matthew Badger via Flickr)

  1. Pechino e il fascino dell’Oriente

Beijing è una meta lontana che stupisce e offre interessanti opportunità per vivere un san Valentino unico e speciale. Lasciare un bigliettino con i propri nomi al coloratissimo Tempio del Cielo come augurio di amore e serenità per il futuro mentre dei monaci erranti suonano lunghi flauti dalle origini millenarie, è un’esperienza che non si scorda facilmente. Così come ammirare insieme al partner i segreti angoli della Città Proibita, residenza dell’imperatore fino al 1911, quando venne deposto Pu Yi, ultimo imperatore Ming. E un must nella capitale cinese è il Lago della Barca di Giada, all’interno dei giardini della Residenza Primaverile: a Febbraio offre prati fioriti e uccellini cinguettanti tra i resti millenari del Palazzo Imperiale.

idee-regalo-san-valentino-città-proibita

Città Proibita, Beijing (Francesco Muratori via Flickr)

  1. Francoforte tra romantici orizzonti

Francoforte non è solo la città della Borsa, ma una grande città europea ricca di arte e cultura, e un piccolo, grande angolo in cui vivere un romantico soggiorno a san Valentino. Il Romerberg è il cuore storico di Francoforte e la sede del municipio, dove passeggiare e ammirare le tipiche architetture tedesche del 1400 e fermarsi nelle storiche locande a bere un sidro di mele in due. Il Museo di Arte Moderna è rinomato per la sua ampia collezione d’arte in cui spiccano nomi come Roy Lichtenstein, Gerhardt Richter, Andy Warhol, e Joseph Beuys, quest’ultimo ha realizzato un’installazione illusoria dove degli specchi concavi producono un percorso dritto, ma dalle parvenze storte: tenersi per mano è d’obbligo per non cadere! Se si ha bisogno di un posto speciale per dichiararsi, niente di meglio del Giardino Botanico (Palmengarten) – 50 ettari in cui ammirare più di 6.000 diverse specie botaniche da tutto il mondo.

idee-regalo-san-valentino-palmengarten

Giardino botanico Palmengarten, Francoforte (Carsten Frenzl via Flickr)

  1. Non solo Colazione da Tiffany a New York

Se si vuole regalare un san valentino alla Audrey Hepburn, New York saprà stupire ogni volta i suoi ospiti. “The city that never sleeps”, NY è uno straordinario puzzle multiforme – e multiculturale che da vita ogni giorno a incredibili opportunità per vivere un soggiorno unico e romantico. Consigli? La New York romantica non vive solo nei ristoranti prestigiosi e stellati – che danno il meglio di Sé in questi giorni. Un momento di amore vero è anche un mazzo di rose rosse in cima all’Empire State Building, nel cuore di Manhattan. Sempre a Manhattan, magari dopo una passeggiata sulla Fifth Avenue per uno shopping raffinato, si consiglia un giro a Time Square, che a san valentino sarà allestita con il Sixth Annual Heart Design, un exhibit di arte moderna e design a cura di Young Projects e Van Alen Institute, il tema è l’amore, the Match Maker.

idee-regalo-san-valentino-new-york

Panorama notturno dall’Empire State Building, New York (JR F via  Flickr)

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate