Club Med Magazine

 

4 escursioni da fare a Mauritius tra parchi, vulcani e scogliere
Homepage > 4 escursioni da fare a Mauritius tra parchi, vulcani e scogliere

4 escursioni da fare a Mauritius tra parchi, vulcani e scogliere

Immaginate un’isola dove la natura regna sovrana e vi circonda con i suoi colori e profumi: lo scenario perfetto per staccare dal caos delle metropoli. Prendere parte alle escursioni a Mauritius è il modo migliore per concedersi il meritato relax e per celebrare le bellezze naturali di questa perla dell’Oceano Indiano.

Se siete in cerca di un campo base per le vacanze a Mauritius, concedetevi l’esclusività di uno dei Resort qui ubicati: La Pointe aux Canonniers, La Plantation d’Albion e le Ville di Albion vi offrono tre modi diversi di vivere il vostro soggiorno sull’isola, tutti all’insegna del comfort d’alta gamma.

resort mauritius ville

Quali sono le più belle escursioni a Mauritius? Tra le tante, che vi suggeriamo di non perdere, ci sono quelle che vedono come protagonisti cascate, colorati fenomeni vulcanici, crateri millenari e falesie che si stagliano sul mare. Scopriamo nel dettaglio cos’hanno da offrire questi paradisi naturali.

Le cascate di Tamarin

cascate tamarin mauritius

Ali Wade via Flickr

Dall’incontro dei fiumi St Denis e Viande Salee prende vita un fenomeno naturale di superba bellezza: le cascate di Tamarin, che dopo un salto di 300 metri atterrano su una vera e propria piscina naturale. La vegetazione è rigogliosa e trasmette una sensazione di pace fuori dal comune.

Per raggiungere le cascate, dovrete recarvi nella parte sud-occidentale dell’isola, sul versante meridionale del Casela Nature Park, e affidarvi ad una guida locale esperta, per poi lasciarvi guidare lungo i sentieri naturali che costeggiano le cascate: non vi sono strade battute di frequente e nessun percorso stabilito, ma sarete circondati solo dalla natura lussureggiante.

Dopo una discesa di 15 minuti potrete ammirare le cascate in tutto il loro splendore. Tutto ciò che vi servirà saranno scarpe comode e il giusto spirito d’avventura.

Falesia Gris Gris

escursioni a mauritius falesia gris gris

Vedere l’Oceano Indiano sprigionare tutta la sua potenza è uno spettacolo che lascia senza parole: è questa l’emozione che vivrete davanti alla falesia Gris Gris, un’alta scogliera dove le onde si infrangono senza sosta.

Potrete raggiungere la spiaggia dal vicino paesino di Souillac e fare il tragitto in bicicletta così da non perdere nulla del paesaggio. Una volta arrivati alla falesia, potrete costeggiare a piedi il pendio, attraverso un sentiero che vi condurrà nella spiaggia di Gris Gris.

Vulcano Trou Aux Cerfs

escursioni a mauritius vulcano Trou Aux Cerfs

llee_wu via Flickr

Le origini vulcaniche dell’isola permettono ai visitatori di vivere una delle più emozionanti escursioni a Mauritius. Quando visitate il sud dell’isola, pianificate una visita a Trou Aux Cerfs, un antico cratere vulcanico oggi trasformato in un lago. Le pareti del vulcano sono coperte da una fitta vegetazione, ma il particolare che colpirà il vostro sguardo sarà il paesaggio che si può godere da qui, con vista su Curepipe e Saint Louis. Non occorrono visite guidate e potrete muovervi lungo i sentieri in piena autonomia.

Se siete particolarmente amanti delle gite in giornata, non dimenticate di visitare l’isola dei Cervi a Mauritius. Qui troverete le spiagge più belle, locali in cui assaggiare i piatti tipici mauriziani, ma anche campi da golf con vista sull’Oceano.

Terre rosse di Chamarel

escursioni a mauritius terre rosse di caramel

A soli 4Km dal villaggio di Chamarel, la natura sorprende ancora: le terre rosse di Chamarel sono delle dune di terra lavica che, con la complicità dei raggi del sole, si accendono di colore. Per visitarle si deve pagare l’ingresso al parco delle Seven Colored Earths, al prezzo di 150 rupie, corrispondenti a circa 4 Euro.

Il momento migliore per visitare queste colline colorate è il tramonto, quando si possono ammirare le sfumature più spettacolari.

Se non siete ancora stanchi di esplorare la natura incontaminata di questa meravigliosa isola e avete voglia di abbandonare la terraferma, provate l’esperienza delle escursioni in catamarano a Mauritius e visitate l’isola da una prospettiva diversa, oppure lasciatevi incantare dalle specie vegetali protette del giardino botanico di Mauritius.

Pronti a partire per questa avventura? Non vi resta che pianificare il vostro viaggio, alla scoperta delle perle di rara bellezza naturale di Mauritius!

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med16/01/2018 @ 12:00
Avete mai provato l'emozione di un'escursione con i cani da slitta? 🐺
Vi aspettiamo ad Arc Extreme e Pragelato per lanciarvi in quest'esperienza 😎 - http://bit.ly/2iZxt19
Club Med
Club Med Arcs Extreme
Quoi de mieux que de découvrir la station des Arcs 2000 autrement. Aujourd'hui, nous vous proposons une petite balade en chiens de traineau! Qui vient avec nous ? #ClubMedArcsExtreme #tailormytour clbmd.co/ArcsExtremeFBNS
Club Med
Club Med16/01/2018 @ 12:00
Già stressato dal rientro a lavoro? 😱
Teletrasportati per un istante nelle nostre Aree Zen 😇 riservate ai soli adulti... il massimo del Relax 🧘‍♂️ 🛀
Club Med
Club Med La Plantation d'Albion
Little thought for those who are at the office 🕶 #ZenZones #ClubMedAlbion 📷 @benoit_doriane_travel clbmd.co/AlbionFBNS
Club Med
Club Med15/01/2018 @ 16:00
Se sei in un Resort Club Med il Blue Monday ha tutto un altro colore...
In diretta questa mattina dal nostro Resort Club Med Kani Maldives ecco le nostre 50 sfumature di #bluemonday.
Niente male vero?
Club Med
Club Med12/01/2018 @ 12:00
Non serve attraversare l'Oceano per vivere la vacanza dei tuoi sogni. Occasione della settimana: Gregolimano Grecia, partenza 2 giugno: 2.860€ due persone, volo incluso, uno sconto di 480€ a coppia!
Una vacanza nel Mediterraneo è il mix perfetto per vivere dei giorni indimenticabili: ottimo cibo e buon vino, patrimoni culturali e magnifiche spiagge dove rilassarsi e divertirsi.
Se Ulisse avesse scelto di riposarsi un po’ qui durante il suo viaggio, chi avrebbe potuto biasimarlo?
http://bit.ly/2mkZiyI
Club Med
Club Med
Club Med11/01/2018 @ 12:56
Vi ricordate come eravamo?
Ma sopratutto, siete pronti a scoprire come abbiamo rinnovato il leggendario Club Med Cefalu nel primo Resort 5Ψ Club Med in Europa? 😎

Apertura ufficiale giugno 2018! Prenotando 3 mesi in anticipo ottieni una riduzione del 15%
http://bit.ly/2qR7qME
Club Med
Club Med10/01/2018 @ 12:44
Fondata dai fenici con il poetico nome di Zyz (fiore), è una città amata da tutti. Una grande potenza del passato, un mix ineguagliabile di elementi arabi, strade spagnole, torri normanne, bellezza e cultura italiana.
Palermo: quest'anno sarà un anno importante per questa città.
Nominata Capitale Italiana della Cultura 2018 sbaragliando le altre concorrenti si prepara a sorprendere i suoi turisti con un'ampia offerta di manifestazioni.
Una sua storia millenaria, l'incontro di culture, il clima dolce, il mare limpido e la natura a portata di mano: visitarla sarà un viaggio alla scoperta di un gioiello del Mediterraneo.
Forse è proprio vero quello che diceva Goethe: «chi ha visto una volta il cielo di Palermo non potrà mai più dimenticarlo».
Noi abbiamo deciso quest'anno di aprire dopo molti anni il nostro Resort a Cefalù. Che non sia proprio il 2018 l'anno perfetto per visitarla con noi? http://bit.ly/2qR7qME

Shortcodes Ultimate