Club Med Magazine

 

10 viaggi last second da fare almeno una volta nella vita
Homepage > 10 viaggi last second da fare almeno una volta nella vita

10 viaggi last second da fare almeno una volta nella vita

viaggi last second sono un’opportunità da cogliere al volo, un “carpe diem” da cogliere tutto l’anno.
Luoghi lontani, esotici e incontaminati, piccoli scorci di paradiso… impossibili da ignorare! Ecco, quindi, una selezione di 10 viaggi last second in Asia, Europa, Africa e Caraibi da fare almeno una volta nella vita.

Viaggi last second in Asia e Oceano Indiano

La natura incontaminata è protagonista sull’Isola di Socotra, nelle vicinanze del Golfo di Aden. Spiagge magnifiche e barriere coralline incontaminate la rendono l’isola più bella del medioriente. A Socotra si può ammirare l’unica foresta al mondo di alberi “sangue di drago” dalla caratteristica linfa color rosso acceso, oltre a specie animali marine rarissime.

Viaggi last second, Socotra Oceano IndianoAlbero sangue di drago (cc licence: Rod Waddington via Flickr)

Viaggi last second ai Caraibi e lungo la costa Americana

Sei appassionato di escursionismo e hai voglia di percorsi inconsueti? Parti per un last second a Basse-Terre, capitale di Guadalupe, dove ti aspetta la salita a La Soufrière, un impressionante vulcano ancora attivo dalla cui cima si può ammirare uno dei paesaggi più belli delle Antille Francesi. Basse-Terre è perfetta per chi ama vedere i monti che si specchiano nel mare caraibico.

Viaggi last second in Europa e Mediterraneo

Le possibilità di vacanze “insolite” non mancano in Europa e nel Mediterraneo. Se non hai mai abbinato mare e montagna ti consigliamo vacanze sulla costa meridionale turca, dove si trova Kemer: un’affascinante località marittima preziosa via d’accesso alle escursioni in Anatolia.

Decisamente poco usuale come meta ma sicuramente di grande fascino è la Macedonia, perla dei Balcani. Le sue bellezze naturali ancora da scoprire la rendono una meta ideale per chi ha l’animo avventuroso e non sa che in Europa ci sono terre ancora incontaminate.

La penisola balcanica è uno scrigno che racchiude al suo interno altri tesori da scoprire come Cattaro, in Montenegro, che vanta uno dei più bei porti naturali del mondo conosciuto come Bocche di Cattaro e che richiama, per la sua struttura, un fiordo nordeuropeo.

Tra la Scozia e la Scandinavia si trova l’arcipelago delle Isole Orcadi dove in una natura selvaggia e incontaminata si ergono impressionanti menhir preistorici, castelli e fortezze medievali. Affascinanti anche le piccole cittadine di pescatori dagli incantevoli porti, come quello di Stromness.

Viaggi last second, Isole Orcadi ScoziaIsole Orcadi (cc licence: Mason and Simon Taylor via Flickr)

Tallinn, capitale dell’Estonia, offre una vivace vita notturna nella sua cittadella medievale dalla tipica architettura anseatica perfettamente conservata. Strategicamente collocata, Tallinn è il miglior punto di partenza per un tour delle capitali baltiche.

Rimanendo sempre al di fuori dai principali circuiti turistici, approfittate di una breve vacanza per visitare un’isola croata poco nota ma non per questo meno bella: Lagosta, non molto distante dalle isole Tremiti, è un paradiso grazie alle sue acque cristalline e alla vegetazione tipicamente mediterranea. Rimarrete impressionati dalla qualità dei suoi frutti di mare e dalle 46 isolette che la circondano, tutte visitabili in barca.

Una parte della Spagna settentrionale poco sconosciuta ma dalle grandi bellezze naturali è la comunità autonoma delle Asturie, coi suoi parchi naturali i laghi e fiumi che offrono un panorama inconsueto sull’Atlantico. Il capoluogo Oviedo ospita diverse architetture dichiarate patrimonio UNESCO e alcuni festival folcloristici che attirano turisti da tutta Europa.

Viaggi last second Orviedo, AsturieLaghi delle Asturie (cc licence: Gilberto Iglesias via Flickr)

Viaggi last second in Africa

Il Nord Africa è una terra tutta da scoprire, ricca di storia e tradizioni affascinanti. Abbandona le consuetudini e parti alla scoperta di una destinazione ancora poco frequentata non lontano da Agadir, in Marocco: Legzira, una spiaggia dorata di 8 km racchiusa tra due archi naturali in pietra rossa formatisi per l’erosione di aria e acqua. É un luogo incantevole, lontano dal turismo di massa, in cui non ci si stanca mai del mare e dei colori vivissimi di albe e tramonti.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Offerte viaggi last minute agosto 2015 a Mauritius

Offerte viaggi last minute agosto 2015

Mare è la parola d'ordine per le vacanze estive: che tu scelga il Mediterraneo o una meta esotica, approfitta delle offerte viaggi last minute Club Med!

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med03/11/2017 @ 10:30
Partite con noi alla scoperta di nuovi orizzonti!
Un nuovo Resort Club Med aprirà tra le magnifiche vette de Le Massif, in Quebec! 🤗🇨🇦️
Volete un assaggio?
#Canada #ClubMedNextDestination
Club Med
Club Med
Club Med31/10/2017 @ 11:21
Sei già tornato bianco come un fantasma? 👻
Allora che ne dici di partire per uno dei nostri Resort alle Maldive, ai Caraibi o in Estremo Oriente? 🌴 ☀️
Qui avrai solo l'imbarazzo della scelta: dolcetto... o tuffetto?
🍭 + 🏊‍♂️ = 😎
http://bit.ly/2A3k63u
Club Med
Club Med27/10/2017 @ 10:45
La migliore esperienza all-inclusive sulla neve 👌
Situato nel cuore dell'Alta Savoia, scopri perché il Resort Grand Massif Samoëns Morillon 4Ψ è la destinazione perfetta per la tua prossima vacanza invernale. ☃️ ⛷️
Club Med
Club Med25/10/2017 @ 19:28
Seguiteci verso la vostra prossima vacanza! ☀ 👙
Tuffatevi con noi nelle acque più cristalline al mondo, ‍🏊🏻‍♂️ nella natura più rigogliosa 🌴 e mettetevi alla prova con nuove divertenti attività tutte da scoprire 🏄🏻‍♂️
Cosa vi piace fare in vacanza?
Club Med
Club Med
Club Med23/10/2017 @ 16:01
Piccole Medaglie, Grandi Campioni! ⛷🥇⛄👩‍👦
Lascia che i Tuoi Bambini Imparino ogni Giorno Cose Nuove Grazie all'Assistenza dei Nostri incredibili G.O® : li Prepareranno per la Giornata, Accompagneranno nei Primi Passi sulla Neve e Riporteranno da Te Felici e con Qualcosa di Nuovo da Raccontarti ogni Giorno
Club Med
Club Med16/10/2017 @ 20:19
Relax ad Alta Quota 🧖🏻‍♀️🧖🏻‍♂️🧘🏻‍♀️🛀🏻
Concediti una Montagna di Relax, Lasciati Coccolare da Massaggi Rilassanti e Bagni Profumati in Spa di Marche Esclusive e metti Tutto il Resto in Pausa...

Shortcodes Ultimate