Club Med Magazine

 

10 cose da fare a New York
cc licence: Nick Harris
Homepage > 10 cose da fare a New York

10 cose da fare a New York

New York City è senza dubbio una delle metropoli più emblematiche e seducenti del nostro tempo. Club Med offre ai viaggiatori la possibilità di effettuare un suggestivo stopover a New York tramite hotel affiliati d’eccellenza (Excelsior Hotel NY, Le Parker Meridien, W Times Square). Si tratta di un’esperienza sicuramente singolare e affascinante, ma quali sono realmente le 10 cose da fare a New York? Quali i musei da visitare, le attrazioni più coinvolgenti, i luoghi imperdibili dove mangiare? Proviamo a scoprirlo insieme ripercorrendo una giornata ideale a NYC.

10 cose da fare in stopover a New York

cose-da-fare-new-york-1-5
cc licence: daveidoe, simon collison, hey merce, jason kuffer, sleepychinchilla via Flickr

Central Park Zoo: Nella suggestiva cornice del parco più figurativo della città si trova incastonato uno straordinario giardino zoologico unico nel suo genere, sia per gli animali che ospita che per la sua singolare collocazione, reso celebre da numerosi film d’animazione.

Solomon R. Guggenheim Museum: Poco distante dallo zoo, questo affascinante polo artistico, uno dei musei più belli di New York, (progettato da Frank Lloyd Wright) sorge a ridosso di Central Park. In esso è conservata una delle più grandi collezioni di arte moderna e contemporanea, esposta in maniera originale e creativa (attraverso un percorso a spirale) e curata con singolare ricercatezza.

Katz’s Delicatessen: Scoccata l’ora di pranzo, un pasto sostanzioso nel rispetto della tradizione locale è quello che ci vuole. Quale posto migliore del Katz’s Delicatessen, rinomato locale di Manhattan dove le migliori pietanze tipicamente americane vengono preparate con cura e servite in un ambiente molto newyorkese e poco turistico.

Discovery Times Square: Spostandosi in direzione sud da Central Park per qualche isolato, arriviamo al cuore pulsante della metropoli: Times Square. Lievemente riparato dal caos della zona, la piazza custodisce gelosamente un piccolo gioiello. Si tratta di Discovery Times Square, uno spazio espositivo dove si trattengono per poco tempo mostre itineranti e allestimenti provvisori unici e stravaganti, mai banali e sempre in grado di stupire il visitatore.

NY Skyride: All’interno del grattacielo più conosciuto della Grande Mela, l’Empire State Building, è collocata un’attrazione mozzafiato. Si tratta di un enorme simulatore di volo che permette di compiere un affascinante tour aereo sull’intera Manhattan, dal quartiere afroamericano di Harlem fino alla Statua della Libertà, e vedere dall’alto tutti i quartieri di New York.

Ground Zero Memorial: Dove fino all’11 Settembre 2001 sorgevano le Torri Gemelle, nel cuore del Financial District, la città di New York ha voluto erigere un museo commemorativo per mantenere viva la memoria di quella tremenda giornata. All’interno sono conservati alcuni resti degli aerei che si schiantarono contro i grattacieli e altri reperti dell’attacco terroristico che mise in ginocchio gli Stati Uniti.

Water Taxi: Il pomeriggio sta volgendo al termine, ma prima del calare del sole perché non regalarsi una vista sulla Lower Manhattan dall’acqua grazie ai servizi Water Taxi?

Top of the Rock: Al tramonto, concedetevi un panorama romantico e maestoso sulla skyline di New York grazie all’Observation Deck sulla sommità del Rockefeller Center. Lo scenario regala un’emozione unica e difficilmente replicabile, una visione indelebile di NYC.

Rooftop bar: Senza scendere di quota, è caldamente consigliata una visita a uno degli eleganti rooftop bar che la città offre, dove gustare un aperitivo leggero e godere di una vista sensazionale.

Musical a Broadway: Per gli appassionati di musica e teatro, imperdibile la possibilità di assistere a uno dei celeberrimi musical serali. I biglietti sono generalmente reperibili fino a pochi minuti prima dell’inizio della rappresentazione, e ciò ben si addice all’idea di un viaggio stopover.

cose-da-fare-new-york-5-10
cc licence: nellies, tomas fano, al_hilesAZ, chris goldberg, thomas hauk

New York l’attimo prima provoca, invita e seduce e l’attimo dopo continua per la sua strada, impassibile. New York è una città tutta da scoprire, tutta da vivere, quasi impossibile da capire. C’è chi la odia, c’è chi la ama. L’importante è viverla, anche solo per la durata di uno stopover.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Dubai Marina

Dubai Marina: una città nella città, affacciata sul Golfo Persico

Lussuosa, stravagante e vivace: Dubai è una città in continua evoluzione, dove l’uomo è intervenuto per trasformare un’area pressoché desertica in un centro dalle mille sfumature e potenzialità. È una grande metropoli dove ogni progetto che promette una realizzazione da record è sempre il benvenuto. Dubai è una meta amata dai single e dalle coppie, …

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med12/09/2017 @ 19:00
Tra trekking e canyoning sono tante le attività che potete intraprendere per divertirvi godendovi la natura!
Club Med
Club Med11/09/2017 @ 14:06
Ultimi giorni per approfittare della promozione di fine estate e ritrovarsi nel paradiso delle Maldive! 😎🌴 clbmd.co/jxA7jy
Club Med
Club Med
Club Med08/09/2017 @ 14:00
Un quartiere che rappresenta l'intera essenza della città, il suo fascino, la sua particolarità!
Club Med
Club Med07/09/2017 @ 19:05
Per vivere una vacanza da favola non è sempre necessario partire per mete lontane... 😉
Club Med
Club Med06/09/2017 @ 19:00
Natura, sport e benessere le tre parole chiave! 😉
Club Med
Club Med04/09/2017 @ 19:01
Non è mai troppo tardi per andare in vacanza! Scopri quali Resort aderiscono alla promozione e cogli al volo l'occasione! 😎

Shortcodes Ultimate