Club Med Magazine

 

10 consigli per un tour tra le tradizioni giapponesi
cc licence: Japanexperterna.se
Homepage > 10 consigli per un tour tra le tradizioni giapponesi

10 consigli per un tour tra le tradizioni giapponesi

Vacanze in Giappone: ospitalità, tradizione, modernità

Quando si parla di Giappone non ci si riferisce ad una singola isola, come molti pensano, bensì ad un arcipelago di 6.852 isole di cui appena quattro (Hokkaido, Honshu, Kyushu, Shikoku) rappresentano circa il 97% del territorio. Il Giappone è un Paese sviluppato con un alto tenore ed una lunga aspettativa di vita, rappresenta la terza economia del mondo e si contraddistingue per il perfetto equilibrio tra tradizione e progresso. Nel Paese del Sol Levante convivono infatti il rispetto per le tradizioni del passato e la ricerca tecnologica più avanzata e progressista.
Le vacanze in Giappone offrono allora la possibilità di entrare in contatto con natura incontaminata, paesaggi mozzafiato, tradizioni e cultura distanti da quelle occidentali, ma anche di vivere metropoli iper-tecnologiche e sovraffollate.

Le 10 esperienze da non perdere

Il Giappone è ricco di fascino ed esperienze suggestive, ma spesso il tempo di una vacanza non è sufficiente per viverle tutte; i luoghi da vedere sono infatti moltissimi, così come le attività possibili. Chi volesse stilare un decalogo delle esperienze da non perdere non potrebbe non citare:

1) Visitare il monte Fuji: il Fuji è la montagna più alta del Giappone e misura quasi 4000 metri di altezza. Per i giapponesi è un monte sacro. La sua scalata si compone di dieci tappe che è bene effettuare tra luglio ed agosto per evitare di incappare in nevicate fitte che renderebbero impossibile la salita.
2) Andare in un Onsen: gli Onsen sono sorgenti termali; ben 3.000 sono presenti in tutto il Paese. Fare il bagno in questi luoghi è un rituale quasi sacro di purificazione dopo una giornata di lavoro. Ci si lava accuratamente prima di immergersi e poi si resta il tempo necessario per rilassarsi.
3) Assistere ad un incontro di Sumo: calcio? No, lo sport nazionale è il Sumo. I campioni della disciplina in Giappone sono venerati quasi come dei. L’atmosfera dei palazzetti durante gli incontri principali è indescrivibile: un’esperienza che si può vivere solo in Giappone e che, come tale, non si può tralasciare anche se non si è appassionati del genere.
4) Assistere a uno spettacolo di Geishe: la Geisha è l’incarnazione del prototipo di bellezza giapponese. Le geishe mettono in scena spettacoli di danza, canto, recitazione, supportate nelle loro esibizioni dalle assistenti Maiko.
5) Prendere parte alla cerimonia del tè: non una semplice pausa in compagnia di una bevanda, ma un rituale spirituale di rilassamento; una vera e propria esperienza sensoriale, ma anche di riscoperta della propria essenza più profonda.
6) Rilassarsi in un Neko Cafè: chi ama i gatti non può non visitare questi luoghi. Qui è infatti possibile gustare un caffè (o altre bevande) in compagnia di una colonia di felini. Tutti rigorosamente puliti e vaccinati.
7) Visitare un Maid Cafè: il personale, maschile e femminile, è vestito in stile vittoriano ed è devoto al cliente, assecondandolo in ogni sua richiesta. Il termine Maid significa, per l’appunto, devoto. L’ingresso è a ore e non a consumazione. Un modo mai provato prima per passare del tempo in un bar.
8) Gustare il vero sushi: i ristoranti di sushi e cucina giapponese sono ormai famosi in tutto il mondo, ma solo visitando il Paese nipponico si può deliziare il palato con il vero sushi preparato a regola d’arte e accompagnato da gustosi condimenti come salsa di soia, wasabi, ecc. Per chi non amasse il pesce crudo, sono tante le prelibatezze giapponesi da assaporare in alternativa come il ramen servito in numerose varianti.
9) Prendere parte alle Matsuri: le Matsuri sono le feste di paese del Giappone, frequentissime poiché omaggiano molti eventi come cambi di stagione, ricorrenze storiche…
10) Visitare l’arcipelago di Okinawa: il Giappone offre alcune spiagge incantevoli dove rilassarsi e i fondali corallini più belli di tutta l’Asia, che lasciano a bocca aperta coloro che decidono di vederli dal vivo. È il caso dell’arcipelago di Okinawa: una delle mete più visitate dai turisti.

I Resort Club Med per visitare il Giappone

Club Med propone nel Sol Levante ben due Resort dai quali partire alla scoperta delle bellezze del Paese Nipponico. Si tratta del Resort 4 Tridenti Kabira Ishigaki nella penisola di Okinawa e del Resort 4 Tridenti Sahoro nell’isola di Hokkaido.
Entrambi offrono il lusso di camere in grado di soddisfare le esigenze di ogni visitatore, nonché una serie di attività sportive ed escursioni in grado di far vivere al viaggiatore il massimo del Giappone.
Due strutture Club Med dal fascino inconfondibile come punto di partenza per le proprie vacanze in Giappone.

Condividi su

Commenti

commenti

Articoli correlati

Articoli più letti

Shortcodes Ultimate

Club Med

Pioniere dei Resort All Inclusive, il valore di una vacanza Club Med non ha paragone. Possibilità di gustare prelibatezze da gourmet e bevande d'eccezione tutto il giorno, sport e attività esclusivi, ospiti di tutte le età, che scopriranno di poter passare una vacanza incredibile nelle destinazioni più sorprendenti del mondo. Per chi viaggia con i bambini, i programmi proposti sono innovativi e divertenti. Con il Mini Club e il Baby Club, Club Med offre il meglio delle vacanze per chi ha bambini e teenagers. Vieni a trovarci! Seguici anche su: www.clubmed.it www.twitter.com/ClubMedIT www.youtube.com/clubmed Questa pagina è monitorata in accordo con i termini e le condizioni di Facebook. I post dei fans contenenti parole volgari, espressioni di odio o qualsiasi altra forma di contenuto inappropriato verranno rimossi.
Club Med
Club Med18/08/2017 @ 18:03
Vi sarete resi conto che #Guadalupa non è solo splendido mare: è un paradiso naturale che offre scenari davvero imperdibili, come quelli che potrete ammirare dalla sommità della Grande Soufrière
Club Med
Club Med16/08/2017 @ 14:05
Una passeggiata nel parco un pò originale... 🐘🐘
Club Med
Club Med15/08/2017 @ 13:30
Buon Ferragosto da Club Med! 😎☀️ http://clbmd.co/cQY00q
Club Med
Club Med13/08/2017 @ 19:30
Per chi le vacanze non sono solo divertimento ma anche cultura, ecco qualche suggerimento sui musei da non perdere a New York! ;)
Club Med
Club Med10/08/2017 @ 14:10
Ormai la bella stagione è quasi al termine, ma perchè non pensare già alle prossime vacanze estive? Il Nuovo Resort Club Med Cefalu sta per arrivare... http://clbmd.co/SWvu2w
Club Med
Club Med09/08/2017 @ 14:00
Sai che con Club Med puoi trascorrere le tue vacanze su un'isola privata delle Maldive ed alloggiare in un'elegante suite sull'acqua? clbmd.co/8z0UOO
Club Med

Shortcodes Ultimate